OSTIA SCONSACRATA: UN UOMO SI È BARRICATO DA QUESTA MATTINA IN CASA E HA APERTO IL GAS MINACCIANDO DI FAR SALTARE IN ARIA L’APPARTAMENTO – IN AZIONE LA SQUADRE SPECIALE DEI CARABINIERI, CHE HA EVACUATO L’AREA – IL PERICOLO È ALTISSIMO E L’ODORE DI METANO SI SENTE DA FUORI…
- --
Ostia, uomo barricato in casa minaccia di far esplodere una palazzina - video Mara Azzarelli per Canaledieci
Siria Guerrieri per www.canaledieci.it
Peggiora la situazione a Ostia, in piazza Gasparri, dove da stamattina un uomo è barricato all’interno di un appartamento: la Squadra Speciale dei carabinieri ha improvvisamente evacuato tutta l’area, ampliando la zona di sicurezza. Blitz in corso delle teste di cuoio delle Forze Speciali in questi istanti.
In tutta fretta è stato fatto allontanare anche il cordone di forze dell’ordine che circondava la palazzina dove è asserragliato l’uomo, compresa la nostra troupe, perché la persona barricata dentro ha aperto il gas. Il pericolo di esplosione è altissimo: si avverte un forte odore di metano anche all’aperto.
Paura a Ostia, si teme un’esplosione a breve: le Forze Speciali hanno evacuato anche le palazzine vicine
Evacuate da pochi minuti anche altre strade limitrofe e le palazzine vicine. Chiusa tutta piazza Gasparri, isolato l’intero quadrante della zona. La nostra troupe, presente sul luogo fin da stamattina, è stata fatta allontanare in tutta fretta dai carabinieri: all’improvviso l’uomo, con cui il negoziatore delle Forze Speciali era in trattativa, ha aperto le bombole del gas con cui si era asserragliato in casa.
Le teste di cuoio della Squadra Speciale dei carabinieri hanno appena effettuato un tentativo di entrare all’interno dell’appartamento, ma al momento l’uomo rimane asserragliato e lancia oggetti dalla finestra.
Si sente fortissimo l’odore di gas in tutta la zona, anche all’aperto: si sta facendo sempre più concreto il rischio di esplosione. Le forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e polizia, stanno invitando tutti i passanti e i curiosi ad allontanarsi il più possibile: non si può avere certezza del raggio dell’esplosione, se la situazione precipitasse ulteriormente. Tra i residenti, sfollati da stamattina, sta montando la rabbia per la situazione di disagio.