IL PAPA STA BENE. E PARLA! – BERGOGLIO ESCE DALL’OSPEDALE GEMELLI DI ROMA E SI FERMA A RINGRAZIARE I GIORNALISTI PER AVER SMENTITO LE FANTASIE E LE BUGIE SULLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE. E TUTTI I VATICANISTI PENSAVANO CHE PARLASSE DEI COMUNICATI PRODOTTI, VIA SALA STAMPA, DAL DUO RUFFINI E TORNIELLI (VIDEO-SCOOP!) – IL PONTEFICE HA RINGRAZIATO IN MODO PARTICOLARE FRANCA GIANSOLDATI: “HO SEGUITO LE CRONACHE, AVETE SCRITTO BENE. IO LEGGO IL MESSAGGERO. BRAVI”

-


 

PAPA FRANCESCO PARLA AI GIORNALISTI DOPO CHE È STATO DIMESSO DALL OSPEDALE

 

 

Estratto da www.farodiroma.it

PAPA FRANCESCO PARLA CON I GIORNALISTI FUORI DAL GEMELLI

 

“Sono ancora vivo. Non ho avuto paura”: Papa Francesco lascia sorridente Gemelli di Roma e non si sottrae alle domande dei cronisti. Il Pontefice ha ricordato medici e infermieri che lavorano al Policlinico, “sono uno spettacolo” e ha elogiato la loro attività di assistenza ai pazienti.

 

Un grazie lo ha detto anche si giornalisti, in particolare alla vaticanista del Messaggero Franca Giansoldati: “Ho seguito le cronache, avete scritto bene. Io leggo Il Messaggero. Bravi, bravi e grazie”.

PAPA FRANCESCO PARLA CON I GIORNALISTI FUORI DAL GEMELLI

 

Poi ha riflettuto ancora sulla morte: “Mi ricordo le parole di una persona più grande di me che mi disse ‘io la morte non l’ho vista, ma l’ho vista venire… È brutta eh'”. Un Papa, si vede dalle foto distribuite nelle ultime 24 ore, che si mostrava già sorridente e che ostentava sicurezza.

 

PAPA FRANCESCO BATTEZZA UN BAMBINO AL GEMELLI

Già da venerdì mattina era chiaro che le condizioni del Pontefice non destassero preoccupazione. Una delle ultime note diffuse dalla Sala Stampa vaticana attraverso il suo direttore Matteo Bruni chiariva: “Francesco, dopo essersi raccolto in preghiera nella Cappellina dell’appartamento privato, ha ricevuto l’eucarestia”. Nel lasciare il Gemelli, il Pontefice è stato accompagnato da grandi applausi delle persone presenti. […]

franca giansoldati si fa un selfie con papa francesco
PAOLO RUFFINI CON PAPA FRANCESCO
PAPA FRANCESCO E ANDREA TORNIELLI
PAPA FRANCESCO BATTEZZA UN BAMBINO AL GEMELLI 3