PARATA DI STELLE A PORTOFINO PER IL MATRIMONIO TRA NATHALIE DOMPÉ E CHAMATH PALIHAPITIYA - LEI, CO-CEO DELLA MILANESE DOMPÉ FARMACEUTICI, LUI, PARTITO DAL NULLA, HA AIUTATO FACEBOOK A RAGGIUNGERE IL MILIARDI DI ISCRITTI E HA UN PATRIMONIO STIMATO DI 4 MILIARDI DI DOLLARI - TRA I CENTO INVITATI ALLA CERIMONIA, CHE SI È SVOLTA A CASTELLO BROWN, PARE CHE CI FOSSE ANCHE ELON MUSK (LA SUA PRESENZA NON È STATA CONFERMATA, MA È STATA AVVISTATA LA SUA EX COMPAGNA, GRIMES, PER LE STRADE DI PORTOFINO) 

-


Estratto dell'articolo di Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

nathalie dompe e chamath palihapitiya

 

Pare ci fosse anche Elon Musk, ieri, fra i cento amici arrivati a Portofino da tutto il mondo per il matrimonio di Nathalie Dompé e Chamath Palihapitiya. Trentasei anni lei, terza generazione della Dompé Farmaceutici, di cui è Co-Ceo, oltre che vicepresidente Affari e Sviluppo Usa, 46 anni lui, immigrato di prima generazione dallo Sri Lanka al Canada, un’infanzia di stenti e un presente da «venture capitalist etico», che si è fatto da solo, quattro miliardi di dollari il patrimonio netto stimato.

 

chamath palihapitiya a portofino

Chamath era arrivato a Ontario a cinque anni, con la mamma. In principio, dormivano in due su una stuoia. Lei fa la domestica precaria, lui si rivela un talento a scuola: lavora da Burger King e studia, si laurea in Ingegneria Elettronica. Nel 2007, è con Mark Zuckerberg: grazie a lui, Facebook raggiunge il primo miliardo di iscritti. Nel 2011, crea un suo fondo d’investimento, The Social Capital, quindi, cresce partecipando a start up e aziende che si occupano di digitale e climate change.  […]

 

grimes a portofino per il matrimonio di nathalie dompe e chamath palihapitiya

 Da parte sua, Nathalie, anche grazie all’attività con la sua Fondazione che assegna borse di studio ai giovani ricercatori, ha appena vinto il Visionary Award di Women corporate directors. Chelsea ci aveva visto giusto: la coppia ha due figli — Sergio, 4 anni, che ha il nome del nonno materno, e Talita, 2 — e vive nella baia di San Francisco. Ieri, i due si sono detti sì nel Castello Brown, un fortino dai romantici giardini, ma scevro da ogni idea di lusso: è di proprietà del Comune e di giorno è aperto ai visitatori.

castello brown portofino
castello brown portofino
nathalie dompe e chamath palihapitiya
nathalie dompe e chamath palihapitiya.