LA PARITA' CHE CI PIACE: SE GLI UOMINI SI FANNO IL CULO PEDALANDO, LO FACCIANO ANCHE LE DONNE - NASCE A ROMA “TAKEVE”, IL FOOD DELIVERY DI SOLE DONNE. MA PERCHÉ, A DELIVEROO E JUST EAT LAVORANO SOLO MASCHIETTI? LORO DICONO DI SÌ: “NON CI SONO PARI OPPORTUNITÀ” - IL GRUPPO USA BICI ELETTRICHE, HA UN METODO DI CONSEGNA “CONTACT FREE” E DONA UNA PERCENTUALE DELL’INCASSO A…

-


Lilli Garrone per il "Corriere della Sera - Edizione Roma"

 

takeve 1

Un food delivery tutto al femminile. Si chiama «Takeve», è la prima squadra in rosa al mondo nel campo, ed è nato dall' idea di un gruppo di giovani donne capitanate da Evelyn Pereira: «Sono due i motivi che ci hanno spinto a creare questo progetto - dice. - Il primo è la crisi del settore della ristorazione, compresa l' insoddisfazione generata dalle attuali condizioni di mercato per le commissioni; il secondo il timore del contagio nelle consegne a domicilio.

 

E nonostante il nostro sia un settore in crescita esponenziale, sembra che le donne non abbiano pari opportunità. Così siamo intervenute, anche contro la disoccupazione femminile».

 

takeve

Loro, le magnifiche sei di Takeve, usano biciclette elettriche, hanno un metodo di consegna contact free (appoggiano il cibo su uno sgabello disinfettato da dove lo prende il cliente) si sottopongono a test covid mensili, e applicano commissioni competitive ai ristoranti.

 

Come se non bastasse per ogni ordine donano una percentuale dell' incasso a cinque organizzazioni no profit della città, che lo stesso cliente potrà scegliere dopo la conferma del suo acquisto.

 

rider donna

E c' è perfino il programma «no waste», ovvero niente rifiuti: permette ai locali di offrire il cibo della giornata, di qualità ma invenduto, a prezzi scontati last minute. «Il nostro team proviene dalla ristorazione - conclude - e conosce le vere esigenze del mercato».

takeve 2
takeve 1
rider donna 2
rider donna 1
takeve
takeve