LE PASSIONI A VOLTE TI SALVANO LA VITA, A VOLTE TI UCCIDONO – UN 63ENNE È MORTO MENTRE FACEVA KITESURF A VIESTE NEL GIORNO DI PASQUA: IL MARE ERA PARTICOLARMENTE AGITATO, L’UOMO È CADUTO IN ACQUA E SAREBBE STATO STRANGOLATO DA UN CAVO DEL KITE – GLI AMICI HANNO ATTIVATO IMMEDIATAMENTE I SOCCORSI, MA…
-Estratto dell'articolo di Gabriella Mazzeo per www.fanpage.it
Franco Carlucci, 63 anni, è morto ieri mentre faceva kitesurf nei pressi di un villaggio turistico di Vieste. L'uomo era sul Gargano con amici per le festività di Pasqua e questa mattina era impegnato a praticare lo sport che tanto amava quando sarebbe caduto in acqua, rimanendo probabilmente strangolato dal cavo del kite.
Nonostante i soccorsi immediati da parte degli amici che erano con lui, secondo quanto riporta La Stampa, per l'uomo non vi è stato nulla da fare. […] Il mare a Vieste, secondo quanto riportato anche nelle previsioni meteo per la giornata di Pasqua, era molto agitato.
Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire la dinamica della tragedia. La vittima era appassionata di kitesurf, sport che praticava appena poteva. Gli amici del 63enne di Foggia, i primi ad intervenire dopo l'incidente, sono sotto shock. Secondo quanto riporta Foggia Today, alcuni amici hanno voluto commentare il tragico epilogo. "Ci eravamo salutati prima di entrare in acqua – ha affermato Mike, uno dei compagni di avvenuta del 63enne -. Non doveva andare così".
[…]