PERIRE IN PERU' – VIDEO: UN TURISTA CANADESE LINCIATO DALLA FOLLA DOPO ESSERE STATO ACCUSATO DI AVER UCCISO UNA SCIAMANA 81ENNE – IMMAGINI GIRATE CON UN TELEFONINO MOSTRANO L’UOMO CHE CHIEDE PIETÀ PRIMA DI ESSERE TRASCINATO PER IL COLLO PER LE STRADE DEL VILLAGGIO – LA VITTIMA ERA IN AMAZZONIA PER STUDIARE L'AYAHUASCA ALLUCINOGENA

-

Condividi questo articolo


VIDEO: CANADESE LINCIATO DALLA FOLLA INFEROCITA

 

DAGONEWS

 

sebastian woodroffe 7 sebastian woodroffe 7

Un canadese che studiava gli allucinogeni nella foresta pluviale amazzonica è stato ucciso in Perù da una folla inferocita che lo ha accusato di aver ucciso una sciamana. 

 

Sebastian Woodroffe, 41 anni, era uno dei pazienti di Olivia Arevalo Lomas, 81 anni, trovata morta nella sua casa giovedì scorso: la donna, che faceva parte della tribù Shipibo-Konibo nel villaggio di Victoria Gracia, nel nord-est del Perù, è stata uccisa da due colpi di arma da fuoco che si sono rivelati fatali.

sebastian woodroffe 5 sebastian woodroffe 5

 

Dopo il suo ritrovamento, la folla impazzita si è scagliata contro Woodroffe e lo ha linciato, ritenendolo colpevole di aver ucciso la guaritrice che gestiva un lucroso centro di guarigione in cui veniva offerta l'ayahuasca, miscela che provoca allucinazioni.  

 

Un video pubblicato dalla stampa locale mostra gli ultimi momenti di vita dell’uomo che implora pietà prima di essere ucciso e trascinato per il collo per le strade del villaggio.

sebastian woodroffe 2 sebastian woodroffe 2

 

Sabato la polizia ha dissotterrato il corpo di Woodroffe da un fosso che era stato scavato nella foresta, a pochi chilometri dalla casa di Arevalo.

 

Ricardo Palma Jimenez, uno dei pm di Ucayali, ha dichiarato che per ora non sono stati effettuati arresti in relazione alla morte di Woodroffe: «Non ci fermeremo finché non sarà fatta chiarezza sul caso».

 

olivia arevalo lomas 4 olivia arevalo lomas 4

La foresta pluviale amazzonica ha attratto a lungo tanti stranieri che desiderano sperimentare l'ayahuasca, una miscela di colore scuro ricavata da piante che può portare a esperienze psichedeliche. Il cocktail allucinogeno, noto anche come Yage, è una ricetta secolare usata dalle tribù indigene di Brasile, Perù, Ecuador e Colombia che credono possa curare un'ampia gamma di disturbi. Non è noto se possa provocare atti aggressivi e violenti.

 

Si ricorda, però, che nel 2015 un canadese pugnalò a morte un turista inglese dopo che i due avevano bevuto insieme l'ayahuasca durante una cerimonia.

sebastian woodroffe 4 sebastian woodroffe 4 sebastian woodroffe 1 sebastian woodroffe 1 olivia arevalo lomas 2 olivia arevalo lomas 2 olivia arevalo lomas 3 olivia arevalo lomas 3 sebastian woodroffe 6 sebastian woodroffe 6 olivia arevalo lomas 1 olivia arevalo lomas 1 sebastian woodroffe 3 sebastian woodroffe 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!