PIER SILVIO FA SHOPPING: IL FIGLIO DI BERLUSCONI HA ACQUISTATO VILLA SAN SEBASTIANO, SUL MONTE DI PORTOFINO. LA VILLA È STATA MESSA IN VENDITA DA LUCA BASSANI ANTIVARI, EREDE DELLA FAMIGLIA CHE HA CREATO IL MARCHIO B-TICINO E FONDATORE DI "WALLY YACHT" - LA VILLA SI TROVA SU UN TERRAZZAMENTO ALLE PENDICI DEL MONTE DI PORTOFINO E NEGLI ANNI '70 È STATA RIVISITATA DA GAE AULENTI. IL PREZZO? NON È NOTO MA LE VOCI PARLANO DI OLTRE…
1 - BUSTE PAGA
Estratto dell’articolo di Giovanni Pons per “la Repubblica”, pubblicato da “Anteprima. La spremuta di giornali di Giorgio Dell’Arti”
«Secondo fonti finanziarie vicine alla trattativa nei giorni scorsi l'ad di Mediaset ha affondato il colpo, concludendo l'operazione di acquisto della società di Luca Bassani Antivari che al suo attivo ha la proprietà di Villa San Sebastiano ma anche altri immobili, oltre a un pesante indebitamento.
Il prezzo del passaggio delle azioni della società non è noto ma le voci che si rincorrono in Piazzetta parlano di oltre 20 milioni di euro, a cui si deve aggiungere l'indebitamento e sottrarre il valore delle altre proprietà. Per far quadrare l'operazione compratore e venditore si sono avvalsi della consulenza di Intesa San Paolo e Deutsche Bank»
2 - PIER SILVIO BERLUSCONI HA COMPRATO UNA VILLA A PORTOFINO DA 1.300 METRI QUADRATI
Pier Silvio Berlusconi, il secondogenito di Silvio Berlusconi, ha acquistato Villa San Sebastiano, sul monte di Portofino.
La villa — una delle proprietà più belle dell’area — è stata messa in vendita da Luca Bassani Antivari, fondatore di Wally Yacht, erede della famiglia che ha creato il marchio B-Ticino.
La villa — che secondo il sito ar92landcoproperty.com 1300 metri quadrati, 9 camere, 7 bagni, una piscina, un uliveto, un frutteto, un vigneto e una strepitosa vista sul golfo del Tigullio — si trova su un terrazzamento alle pendici del Monte di Portofino, e prende il nome dalla Cappella che si trova a pochi metri di distanza. Costruita nel Cinquecento, è stata rivisitata negli anni Settanta da Gae Aulenti.
Villa San Sebastiano è una villa cinquecentesca, i suoi interni sono stati completamente rivisitati negli anni 70 da Gae Aulenti.
Oltre a una suggestiva piscina, completano la proprietà un uliveto, un frutteto e un vigneto che regalano piccole ma preziose».