PIETRO ORLANDI TIRA IN BALLO DARIO FRANCESCHINI NEL CASO DEL RAPIMENTO DELLA SORELLA EMANUELA - SECONDO LUI NEL 2014 (QUANDO "SU-DARIO" ERA MINISTRO) I RESTI DELLA RAGAZZA SCOMPARSA SAREBBERO STATI PORTATI DAL CIMITERO TEUTONICO DEL VATICANO ALLA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE A ROMA - IL RUOLO DELL’ALLORA ARCIPRETE DI SANTA MARIA MAGGIORE, SANTOS ABRIL Y CASTELLO – LA RISPOSTA DI FRANCESCHINI: “NON SO PROPRIO NULLA…”

-


Estratto da www.repubblica.it

 

pietro orlandi foto di bacco

"Il Vaticano questa commissione bicamerale non la vuole perché non la può controllare, sappiate che Emanuela è un piccolo tassello di un sistema di ricatto, io sono a disposizione e spero di essere convocato quanto prima". Lo dice Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, nel corso del sit-in sotto al palazzo di Giustizia. […]

 

Nel corso della manifestazione, Orlandi ha lanciato anche una ipotesi nuova sui resti di Emanuela chiamando in causa il cardinale Santos Abril y Castello, ex arciprete di Santa Maria Maggiore, e l'ex ministro della Cultura, Dario Franceschini.

 

"Il Cardinale Abril era a conoscenza di questa situazione - ha detto - è uscito che erano stati fatti dei lavori al campo Santo teutonico e dai messaggi whatsapp che noi possediamo tra due funzionari vaticani vicini a Papa Francesco nel 2014 emerge che avevano fatto delle indagini e avevano scoperto che sotto quelle tombe è stato trovato qualcosa poi dicono, 'no non sappiamo che cosa c'era dentro, c'era qualcosa in quella cassa e quella cassa mi è stata consegnata e io l'ho portata a Santa Maria Maggiore’.

 

dario franceschini foto di bacco (1)

“Se vuoi la conferma di questo - ha continuato Orlandi -, devi chiedere all'epoca non adesso al ministro dei Beni Culturali, Franceschini perché sono andati insieme da lui. E che ci vuole a chiedere a Franceschini, scusi lei nel 2014 ha autorizzato dei lavori a Santa Maria Maggiore? E si fanno delle indagini, si va lì e si vede, che ci vuole? Magari Franceschini è al di fuori di tutto però è informato su questi fatti".

 

Franceschini, sentito dall’Ansa, commenta così le parole di Pietro Orlandi: "Non so proprio niente di tutta questa storia. Per altro ricordo che Santa Maria Maggiore è extraterritoriale e che quindi Ministero e Soprintendenza non hanno alcuna competenza in materia di tutela e di autorizzazione di lavori".

Il cardinale Santos Avril y Castello
CASO EMANUELA ORLANDI - MIGLIAIA DI RESTI AL CIMITERO TEUTONICO
EMANUELA ORLANDI 3
SANTA MARIA MAGGIORE
LA TOMBA NEL CIMITERO TEUTONICO DOVE SAREBBERO I RESTI DI EMANUELA ORLANDI
EMANUELA ORLANDI
EMANUELA ORLANDI
SANTA MARIA MAGGIORE