PIÙ CHE UNA VACANZA, UNA TRAGEDIA - GARA DI SOLIDARIETÀ PER NICOLE DEL CURTO, LA 22ENNE DELLA VALCHIAVENNA, TRAVOLTA DA UN’AUTO PIRATA A BALI: LA RAGAZZA ERA CON UN’AMICA QUANDO, TRA SABATO E DOMENICA, È STATA INVESTITA MENTRE SI TROVAVA A BORDO DI UNO SCOOTER – NON È IN PERICOLO DI MORTE, MA DOVRÀ AFFRONTARE DUE INTERVENTI MOLTO COSTOSI: IN POCHE ORE SONO STATI RACCOLTI 110MILA EURO E…
Estratto dell'articolo di Barbara Gerosa per www.corriere.it
Una gara di solidarietà che ha consentito di raccogliere in poche ore 110 mila euro (l'obiettivo fissato era di 100 mila euro) grazie a 3.200 donazioni. La mobilitazione in Valchiavenna serve per riportare a casa Nicole Del Curto, 22 anni, travolta da un’auto mentre si trovava in vacanza a Bali, in Indonesia. L’incidente nella notte tra sabato e domenica.
La giovane sarebbe stata investita da un’auto pirata mentre si trovava a bordo di uno scooter, ma le notizie sullo schianto sono ancora frammentarie. Non è in pericolo di vita, le sue condizioni però sono molto gravi: ha riportato fratture multiple al viso e agli arti. Nelle prossime ore dovrà essere operata: due interventi molto costosi che saranno eseguiti nell’ospedale privato dove è stata trasportata subito dopo l’incidente. [...]