PIU’ CHE UNA PECORELLA SMARRITA, UNA PECORINA RITROVATA! VICINO SALERNO IL PRETE SCAPPA CON UNA PARROCCHIANA. LA VICENDA PRESENTA DIVERSI PUNTI DA CHIARIRE: IL MARITO DELLA DONNA FUGGITA COL PRETE DENUNCIA: "MI HA SOTRATTO I FIGLI". LEI, DAL CANTO SUO, SOSTIENE DI AVER SUBITO VIOLENZE PER ANNI, DA CUI NE SAREBBE USCITA SOLO GRAZIE AL PARROCO - IL VESCOVO: “INFINITA TRISTEZZA PER L’ERRORE DI UN PROPRIO FIGLIO”

-

Condividi questo articolo


Da open.online - Estratti

 

SACERDOTE SACERDOTE

Abbandona l’abito talare e scappa con una parrocchiana. È accaduto in un paese dell’Alto Sele in provincia di Salerno. Il giovane prete, che aveva detto sarebbe andato in missione in Africa, è invece fuggito con una frequentatrice della chiesa, originaria di Battipaglia.

 

La notizia è arrivata alla Curia arcivescovile che «ha provveduto a sospendere il sacerdote e ad assicurare prontamente un sostituto alla comunità parrocchiale che non è rimasta neanche un giorno senza una guida pastorale», si legge nella nota.

 

Sulla vicenda è intervenuto l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Andrea Bellandi, che ha fatto sapere come «l’inattesa decisione di un sacerdote» abbia trovato «una prevedibile amplificazione mediatica che – come purtroppo spesso accade – ha già avviato un processo ed emesso sentenze. Credo che l’unico atteggiamento umanamente (e non dico cristianamente) adeguato – sottolinea a la Repubblica -, in una tale dolorosa vicenda, sia quello del rispetto verso le persone coinvolte, a partire da chi è stato fortemente ferito da un così grave comportamento». Per mons. Bellandi «rimane solo un’infinita tristezza per l’errore di un proprio figlio 8...)

 

sacerdote messa sacerdote messa

 

 

SALERNO

Estratto da corriere.it  - Estratti

 

(…)

Sulla vicenda resta ancora molto da chiarire. Soprattutto per alcuni risvolti non ancora definiti. Il marito della 40enne di Battipaglia avrebbe già presentato una denuncia per sottrazione di minori. La moglie, invece, sostiene di aver subito violenze per anni, da cui sarebbe fuggita solo grazie al sostegno del parroco. Ma, al momento, non sembrano esserci denunce ai carabinieri o richieste di aiuto della donna ai centri anti-violenza della zona. Ma questo, comunque, non esclude che ci possano essere stati maltrattamenti. La conoscenza della «verità dei fatti» è anche auspicata dallo stesso vescovo di Salerno, che ne fa un suo impegno personale in modo da «curare errori e possibilmente ogni ferita».

 

Via dal paese

SACERDOTE SACERDOTE

In paese, a Oliveto Citra, piccolo comune in provincia di Salerno, l'assenza del parroco - 45 anni arrivato nel 2021 nella comunità dell'Alto Sele -  non era passata inosservata. La voce più accreditata tra i fedeli, e tra qualcuno che sosteneva di aver parlato con lui, era che il sacerdote fosse partito per l'Africa. Dove sarebbe rimasto qualche mese perché impegnato in una missione. Il prete, in realtà, era sì partito: ma con la sua amante - originaria di Battipaglia, sposata da 13 anni e con tre figli - per un viaggio senza ritorno.

 

Love story

La love story tra prete e parrocchiana sarebbe iniziata da qualche tempo. La donna, dopo il trasferimento del marito in Trentino per motivi di lavoro, aveva iniziato a frequentare la chiesa perché si sentiva sola. E durante gli incontri con il sacerdote, spesso i due si ritrovavano da soli a parlare in sagrestia, sarebbe scoccata la scintilla. Subito dopo la fuga, avvenuta nei giorni scorsi, il marito della donna ha prima scritto una lettera alla Curia arcivescovile di Salerno, poi ha presentato la  denuncia per sottrazione di minori.

SACERDOTE DONNA SACERDOTE DONNA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...