POLVERE DI METAL – A OTTO ANNI DALLA MORTE DEL FRONTMAN DEI MOTORHEAD, LEMMY KILMISTER, UNA PARTE DELLE SUE CENERI SARÀ SEPOLTA A WACKEN, IN GERMANIA, IN OCCASIONE DEL FESTIVAL HEAVY METAL “WACKEN OPEN” – ALLA CERIMONIA SARANNO PRESENTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA BAND, PHIL CAMPBELL E MIKKEY DEE – UN’ALTRA PARTE DEI “RESTI” DEL MUSICISTA È GIÀ FINITA IN URNE A FORMA DI PROIETTILE, SPEDITE AGLI AMICI PIÙ CARI... – VIDEO

-


 

LEMMY KILMISTER

(ANSA) - A otto anni dalla morte del frontman dei Motörhead, Ian "Lemmy" Kilmister, una parte delle sue ceneri verrà portata e sepolta a Wacken, nel nord della Germania, in occasione del celebre festival heavy metal Wacken Open Air. Lo riporta Bild. L'evento musicale, nato nel 1990, partirà domani nella sua edizione 2023.

 

Thomas Jensen, organizzatore del festival, ha annunciato che per Lemmy verrà creato "un luogo di ricordo che renda giustizia al suo significato per un intero genere e oltre". La celebrazione sarà accompagnata dai membri dei Motörhead Phil Campbell e Mikkey Dee.

 

le ceneri di Lemmy Kilmister dei motorhead in un'urna a forma di proiettile

Il manager della band Todd Singermann ha detto che "Wacken era un amato pezzo di casa per Lemmy e siamo felicissimi che troverà qui un posto per sempre". Nel frattempo l'apertura del festival è però interessata da serie difficoltà organizzative, a causa della pioggia che ha colpito la regione.

 

lemmy kilmister dei motorhead
lemmy kilmister con i motorhead nel 2000
lemmy kilmister con gli hawkwind nel 1972
lemmy kilmister
lemmy kilmister e i motorhead
lemmy kilmister party con fan