PORCHETTA AL SANGUE - VANDALIZZATA NELLA NOTTE CON DELLA VERNICE ROSSA LA STATUA DEDICATA ALLA PORCHETTA A TRASTEVERE – SIN DA SUBITO L’OPERA, REALIZZATA DA AMEDEO LONGO, HA SCATENATO LE POLEMICHE E L’ARTISTA HA RICEVUTO MINACCE DAGLI ANIMALISTI…
Marco Agostini per "www.dire.it"
È stata vandalizzata nella notte con della vernice rossa la statua dedicata alla porchetta posta da qualche giorno in Piazza San Giovanni della Malva, nella zona di Trastevere a Roma.
Sulla statua realizzata da Amedeo Longo, nell’ambito di un progetto artistico temporaneo nelle piazze romane, intitolata ‘Dal panino si va in piazza’, si erano accese numerose polemiche.
L’ARTISTA HA SUBITO MINACCE E ATTACCHI DAGLI ANIMALISTI
“Sta arrivando di tutto. Ci aspettavamo attacchi da artisti conclamati, dalla stampa specializzata. Ma gli attacchi degli animalisti a una statua di travertino sinceramente no. L’artista ha ricevuto anche minacce, è spaventato. Come accademia Rufa abbiamo comunque deciso di non rispondere”. È quanto fa sapere l’ufficio stampa della Rufa, che si occupa della comunicazione dell’artista autore della statua della porchetta imbrattata con vernice rosso sangue nella notte a Trastevere, a Roma.