IL PRESIDENTE FRANCESE EMMANUEL MACRON È POSITIVO AL CORONAVIRUSLA DIAGNOSI, FATTA DAI TEST RTPCR, È ARRIVATA DOPO LA COMPARSA DEI PRIMI SINTOMI DEL CONTAGIO - IL PORTACIPRIA DI BRIGITTE RESTERÀ IN ISOLAMENTO PER 7 GIORNI, MA CONTINUERÀ A LAVORARE A DISTANZA - ANCHE IL PRIMO MINISTRO FRANCESE, JEAN CASTEX SI È MESSO IN ISOLAMENTO - AVVERTITE ANCHE AL SISI CHE IL 10 DICEMBRE HA RICEVUTO LA LEGION D'ONORE A PARIGI: IL VIRUS E' ARRIVATO DALL'EGITTO?

-


 

Da www.ilmattino.it

 

emmanuel macron

Il presidente francese Emmanuel Macron è risultato positivo al test per il Covid-19. Un'ultima ora che arriva da una Parigi già stretta sotto le misure di sicurezza anti-coronavirus. A darne notizia è stato direttamente l'Eliseo con un comunicato. Nei giorni scorsi dall'entourage del presidente era stato riferito al quotidiano francese Le Figaro che il presidente dall'inizio dell'epidemia si è sottoposto a più riprese al test, e che finora aveva sempre dato esito negativo. 

 

emmanuel macron riceve al sisi all eliseo 4

La diagnosi, fatta dai test RtPcr, è giunta dopo la comparsa dei primi sintomi del contagio. Conformemente alle disposizioni sanitarie in vigore - indica l'Eliseo - Macron resterà in isolamento per 7 giorni, ma continuerà a lavorare e ad assicurare le sue attività a distanza. Anche il Primo ministro francese, Jean Castex si è messo in isolamento, in quanto a rischio di avere contratto il Covid-19, dopo che il presidente Emmanuel Macron, con cui ha avuto contatti, è risultato positivo al virus. Lo ha reso noto Matignon, la sede del premier.

emmanuel macron riceve al sisi all eliseo 6