PRIMA L’EPIDEMIA E POI LA CARESTIA – DECINE DI PROPRIETARI DI PICCOLI NEGOZI HANNO PROTESTATO FUORI DA UNO DEI PIÙ GRANDI CENTRI COMMERCIALI DI WUHAN PER CHIEDERE IL TAGLIO DEGLI AFFITTI – DA QUANDO È INIZIATA L'EPIDEMIA I COMMERCIANTI SONO IN CRISI NERA E ADESSO CHIEDONO ALMENO DI POTER NON PAGARE LA LOCAZIONE DEI PICCOLI NEGOZI – IL LORO VIDEO DI PROTESTA È STATO FATTO SPARIRE DALLA RETE E ALCUNI DI LORO SONO STATI…

-


DAGONEWS

proteste wuhan 1

 

Decine di proprietari di piccoli negozi hanno protestato fuori da uno dei più grandi centri commerciali di Wuhan per chiedere un taglio degli affitti.

 

Seduti a circa un metro di distanza, venerdì i proprietari dei negozi si sono seduti o si sono inginocchiati davanti al centro commerciale del Grand Ocean, indossando maschere e tenendo cartelli sotto stretta sorveglianza della polizia. Il giorno prima avevano invocato gli affitti gratis per un anno o il rimborso del contratto di locazione in un in video caricato sulla piattaforma di social media cinese Weibo che è stato immediatamente eliminato dalla censura.

proteste wuhan 2

 

«Non posso sopravvivere» era scritto sul cartello di una donna che affittava una bancarella al Grand Ocean, invitando il proprietario a restituirle l'affitto e il deposito per il periodo di inattività durante il lockdown.

 

proteste wuhan 3

La donna ha detto che il proprietario del centro commerciale dovrebbe esonerarli dall'affitto perché il 99% dei manifestanti sono proprietari di piccoli negozi e non hanno fatto affari durante l'epidemia. La maggior parte dei quartieri della città è ancora soggetta a restrizioni e il commercio non decolla. Un altro manifestante ha raccontato di non aver ricevuto alcuna risposta e che molti di loro sono stati aggrediti dalla polizia. Il lockdown di Wuhan ha portato al contenimento dell’epidemia, ma con un inevitabile crollo degli investimenti e dei consumi.

WUHAN DOPO LA FINE DEL LOCKDOWN
wuhan laboratorio

 

coronavirus wuhan 3
coronavirus wuhan 2
ricercatori wuhan
wuhan
stazione di wuhan 1 copia
wuhan
laboratorio di wuhan
coronavirus wuhan 1
WUHAN DOPO LA FINE DEL LOCKDOWN