PROVATE A NON PIANGERE – JAMES BLUNT PUBBLICA IL VIDEO DI “MONSTERS”, L’ULTIMA CANZONE SCRITTA PER IL PADRE CHE STA MORENDO PER UNA MALATTIA RENALE: NELLA CLIP IL CANTANTE CANTA LA SUA DISPERAZIONE PROVANDO INVANO A TRATTENERE LE LACRIME. ACCANTO A LUI IL PAPÀ CHARLES CHE CON UN GESTO TENTA DI CONSOLARLO – “NON SONO TUO FIGLIO, NON SEI MIO PADRE, SIAMO SOLO DUE UOMINI ADULTI CHE CI SALUTANO…”
-
DAGONEWS
James Blunt ha pubblicato il suo ultimo toccante video, un tributo al padre malato che si sta spegnendo giorno dopo giorno. L’anno scorso il cantante aveva raccontato di aver scritto "Monsters" per il papà Charles, un ex ufficiale di cavalleria, affetto da una malattia renale cronica al quarto stadio.
Nel video James canta provando a trattenere le lacrime per oltre metà del brano fino a quando l’immagine non si allarga per riprendere il padre Charles, seduto accanto a lui, che prova a consolarlo mettendogli una mano sul braccio.
Un video toccante che sta commovendo migliaia di persone. «Il mostro è per mio padre una malattia renale cronica al quarto stadio, quindi gli ho chiesto se gli sarebbe piaciuto partecipare al video con me».
I proventi della canzone andranno in beneficenza. Poco tempo fa James aveva fatto un appello per il papà: «Mio padre non sta molto bene. Ha bisogno di un nuovo rene. E sono qui per chiederti quale gruppo sanguigno sei. Se sei 0 positivo, sei compatibile». E tornando sul periodo devastante della sua vita ha aggiunto: «Si tratta di un momento incredibile perché mi sono reso conto che mio padre è mortale ed è una grande opportunità per dire le cose che vorrei dirgli.
Quindi ho scritto una canzone chiamata Monsters per lui. Dice: “non sono tuo figlio, non sei mio padre, siamo solo due uomini adulti che ci salutano”».