PURE IN CINA NON HANNO PIU' CORRENTE, IL DRAGONE DEVE ANDARE A RISPARMIO ENERGETICO! - A SHANGHAI LE LUCI DECORATIVE SI SPEGNERANNO DUE GIORNI A SETTIMANA PER FAR FRONTE ALL'ONDATA DI CALORE CHE HA FATTO IMPENNARE LA DOMANDA DI ENERGIA - TUTTI SI SONO CHIUSI IN CASA CON L'ARIA CONDIZIONATA A PALLA E DIVERSE PROVINCE HANNO ANNUNCIATO INTERRUZIONI DI CORRENTE...  

-


Da www.lastampa.it

 

luci spente a shanghai1

La città di Shanghai spegnerà le luci decorative per due giorni a settimana lungo il suo iconico Bund. Il lunedì e il martedì, le insegne dei grattacieli e dei negozi del lungo fiume, famoso perle sue luci, si spegneranno per rispondere a un'ondata di caldo che ha fatto salire vertiginosamente la domanda di energia.

luci spente a shanghai2

 

Diverse province hanno annunciato interruzioni di corrente per far fronte a un aumento della domanda di energia elettrica, trainato dall'utilizzo dell'aria condizionata per far fronte a temperature fino a 45 gradi.

luci spente a shanghai3

 

Quest'estate, la Cina è stata colpita da condizioni meteorologiche estreme: temperature record, inondazioni improvvise e siccità, fenomeni che come avvertono gli scienziati stanno diventando sempre più frequenti e intensi a causa del cambiamento climatico.