QUALI SONO I PRODOTTI PIÙ RUBATI IN UN SUPERMERCATO? SECONDO LO STUDIO “LA SICUREZZA NEL RETAIL IN ITALIA 2023”, DAGLI SCAFFALI SPARISCONO SOPRATTUTTO TONNO E CARNE IN SCATOLA E ALCOLICI – NEI NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO VENGONO PRESI DI MIRA PRINCIPALMENTE CAPISPALLA E MAGLIONI, MENTRE NEI NEGOZI DI ELETTRONICA A FARE GOLA SONO GLI SMARTPHONE E I TABLET - MA SE SI CONTA IL NUMERO DI PEZZI IL PRIMATO VA...

-


Estratto dell'articolo da www.lastampa.it

 

furti nei supermercati 10

È pari a 40 euro il valore medio della merce rubata dagli scaffali di supermercati [...]

A stilare una classifica lo studio “La Sicurezza nel Retail in Italia 2023” condotto da Crime&tech, spin-off di Università Cattolica del Sacro Cuore-Transcrime, con il supporto di Checkpoint Systems.

 

In termini di valore economico i prodotti più rubati sono: i capispalla e maglieria (Abbigliamento), gli alcolici e tonno e carne in scatola (Supermercati, ipermercati e Discount), le calzature e occhiali (Calzature e accessori), smartphone, tablet e accessori di telefonia mobile (Elettronica di consumo) e gli accessori per le smart-home e utensili elettrici (Fai da te).

 

furti nei supermercati 9

I prodotti più rubati per numero di pezzi: i cosmetici e la maglieria (Abbigliamento), gli alcolici e i salumi e formaggi (Supermercati, Ipermercati e Discount), le calzature e gli occhiali (Calzature e accessori), gli accessori per la telefonia mobile e le pile (Elettronica di consumo) e le spine e prese elettriche e la colla (Fai da te).

 

furti nei supermercati 7
furti nei supermercati 3
furti nei supermercati 4
furti nei supermercati 5
furti nei supermercati 6
furti nei supermercati 8