QUANDO LA REALTÀ SUPERA LA FINZIONE: L’ATTORE ISRAELIANO IDAN AMEDI, FAMOSO PER AVER RECITATO NELLA SERIE “FAUDA”, È STATO FERITO DURANTE I COMBATTIMENTI A GAZA - IL 35ENNE, NON IN PERICOLO DI VITA, È STATO TRASPORTATO IN AEREO ALLO “SHEBA MEDICAL CENTER” DI TEL AVIV – LA FICTION CHE LO HA RESO CELEBRE RACCONTA LA STORIA DI ALCUNI AGENTI DELLO STATO EBRAICO CHE COMBATTONO HAMAS - SALE A 180 IL BILANCIO DEI SOLDATI ISRAELIANO MORTI - VIDEO 

-


L'ATTORE ISRAELIANO DI FAUDA IDAN AMEDI GRAVEMENTE FERITO A GAZA

IDAN AMEDI

(ANSA) - ROMA, 08 GEN - Il cantante e attore israeliano, Idan Amedi, noto soprattutto per il suo ruolo nella serie tv Fauda, è rimasto gravemente ferito durante i combattimenti a Gaza ed è stato trasportato in aereo allo Sheba Medical Center di Tel Aviv dove è attualmente sedato e riceve cure. Lo riportano i media israeliani, citando il cugino Ayelet e il padre dell'attore, secondo il quale il figlio non è in pericolo di vita. La star di Fauda stava svolgendo il servizio di riserva nel Corpo del genio quando è rimasto ferito. Ricoverato, ha subito un intervento chirurgico urgente, serio e lungo, riferisce Channel 12.

IDAN AMEDI

 

"Si può tranquillamente affermare che è fuori pericolo di vita", ha aggiunto un giornalista dall'ospedale. In un videomessaggio registrato la settimana scorsa nel pieno della guerra, Amedi ha esortato a porre fine al dissenso interno tra gli israeliani: "Dopo 90 giorni di combattimenti, continuiamo a distruggere le postazioni missilistiche a corto raggio, le postazioni di lancio e le strutture di comando dell'organizzazione terrorista Hamas. Mi unisco ai miei fratelli riservisti nel chiedere ai politici, ai media e a tutti: chi non ha qualcosa di buono da dire, chiuda la bocca. Il popolo d'Israele vive".

 

IDAN AMEDI

 

ISRAELE, ALTRI 4 SOLDATI UCCISI A GAZA, BILANCIO ORA A 180

(ANSA) - L'esercito israeliano ha annunciato la morte di altri 4 soldati uccisi in combattimento nel centro e nel sud di Gaza. Si tratta di Roi Tal (19 anni), dei riservisti David Schwartz (26 anni), Yakir Hexter (26) e Gavriel Bloom (27 anni). Il bilancio dei soldati morti dall'avvio dell'operazione nella Striscia è ora di 180.

Idan Amedi - fauda
idan amedi fauda