QUELL’INGORGO SUL LAGO DI GARDA – COME OGNI PRIMAVERA LA STRADA DELLA FORRA, SEI CHILOMETRI DI CURVE LUNGO IL LAGO, VIENE PRESA D’ASSALTO DAI TURISTI CHE SI BLOCCANO CON I VEICOLI! – IN UN VIDEO, DIVENTATO VIRALE IN GERMANIA, SI VEDONO LE MACCHINE INCOLONNATE E LE PERSONE CHE SCENDONO DALLE AUTO ASPETTANDO CHE IL MEGA INGORGO SI SBLOCCHI – SUI SOCIAL SE LA RIDONO: “C’È CHI DICE CHE SIANO ANCORA LÌ…”
-
Estratto dell’articolo di E. B. per www.corriere.it
La Strada della Forra, lunga circa 6 chilometri, che tra gallerie, tornanti e curve tortuose consente di entrare nelle viscere della montagna attraversando la forra del torrente Brasa per raggiungere il borgo di Tremosine dalla statale del lungolago, è considerata «una delle strade più belle del mondo». Che, a inizio stagione (da Pasqua in poi) viene regolarmente presa d’assalto dai turisti. Soprattutto tedeschi.
Nota anche per la sua larghezza ridotta, già dal 1° aprile di quest’anno è stato introdotto il senso unico a salire, dalle 10 alle 19. Tuttavia, come si vede in alcuni video pubblicati in questi giorni sui social, si è formato un «mega ingorgo». E le clip sono diventate virali, riprese anche dai media tedeschi. […]