QUESTO PATRIMONIO NON S'HA DA FARE - A BRESCIA LA POLIZIA HA BLOCCATO LE NOZZE TRA UNA DONNA ITALIANA DI 49 ANNI E UN 34ENNE DI ORIGINI EGIZIANE, DOPO CHE HA SCOPERTO CHE L'UOMO AVEVA PAGATO 6 MILA EURO ALLA SIGNORA PER SPOSARSI E OTTENERE AUTOMATICAMENTE IL PERMESSO DI SOGGIORNO - GLI AGENTI SI SONO PRESENTATI IN COMUNE, DOVE I DUE STAVANO PER REGOLARIZZARE LE ULTIME FORMALITÀ ED È EMERSO CHE…

-


Estratto da www.quibrescia.it

 

matrimonio3

[…] la Polizia Locale di Montichiari (Brescia), che ha bloccato le nozze una decina di giorni prima della data fissata in Comune, il 29 aprile prossimo. Protagonisti della vicenda una donna italiana di 49 anni, assistente scolastica residente nel paese della Bassa Bresciana, e un 34enne di origini egiziane, irregolare sul territorio, domiciliato a Milano, al quale di recente era stata rigettata la pratica per ottenere protezione internazionale. L’uomo, secondo quanto ricostruito dagli agenti, avrebbe pattuito 6mila euro in cambio della firma sul registro dei matrimoni. Se si fosse sposato avrebbe così ottenuto automaticamente il permesso di soggiorno, uscendo dall’illegalità.

matrimonio2

 

Le forze dell’ordine si sono presentate in Comune dove i due futuri sposi si erano presentati per regolarizzare le ultime formalità. E’ emerso che l’uomo aveva già versato alla donna la metà della cifra pattuita e che, in tasca, quel giorno, aveva altri mille euro, un’altra tranche del pagamento.

Per il mancato sposo è scattata l’immediata espulsione dal territorio italiano, mentre la donna è stata denunciata per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

matrimonio
matrimonio1