"HO PERSO UN FIGLIO PER UNA BRAVATA" - LA DISPERAZIONE DEL PADRE DEL BAMBINO DI 5 ANNI MORTO NELL'INCIDENTE STRADALE A CASAL PALOCCO DOPO CHE LA LAMBORGHINI GUIDATA DAGLI YOUTUBER "THEBORDERLINE" SI È SCHIANTATA CONTRO L'AUTO DELLA MADRE DEL BIMBO - ARRIVATO SUL LUOGO DELL'INCIDENTE, L'UOMO HA CERCATO DI AGGREDIRE IL CONDUCENTE DEL SUV - LA SORELLINA E LA MAMMA DEL BIMBO SONO USCITI DALL'OSPEDALE - RESTANO ANCORA DA CHIARIRE LE DINAMICHE DELL'INCIDENTE...

-


1. DISPERAZIONE (E RABBIA) DI UN PADRE: «HO PERSO MANUEL PER UNA BRAVATA»

Estratto dell'articolo di Raffaella Troili per "il Messaggero"

 

incidente mortale casal palocco 5

«Maledetto, maledetto, maledetto...». L'ha gridato al cielo, l'ha gridato al mondo. La voce straziata di un giovane uomo disperato che ha appena perso il figlio di 5 anni riecheggia all'esterno del pronto soccorso dell'ospedale Sant'Eugenio. […] «Ho perso un figlio per una bravata». […] le grida e i singhiozzi di Marco Proietti accorso al capezzale dell'ex moglie Elena Uccello, scuotono l'atmosfera triste e ovattata di chi è in attesa di visitare i propri cari.

theborderline - Matteo Di Pietro con la fidanzata Giulia Giannandrea - Vito Loiacono - Marco Ciaffaroni - Leonardo Golinelli

 

[…] Quando il padre di Manuel arrivato sul luogo dell'incidente, in preda a rabbia e dolore, ha provato a farsi giustizia da solo, cercando di aggredire lo youtuber dei The Borderline alla guida del Suv Lamborghini che si è scontrato contro la Smart guidata dalla ex moglie, la 29enne ricoverata fino a ieri al Sant'Eugenio. A fermarlo, davanti ai rottami dell'auto, agenti della Municipale, poliziotti e quanti erano presenti in via di Macchia Saponara, a Casal Palocco.

elena uccello la madre del bimbo morto nell incidente a casal palocco

 

[…]  Una Smart Forfour "schiacciata" da una Lamborghini usata per una "challenge". Un gioco, una sfida di velocità che era un modo di vivere e guadagnare si scoprirà. E un figlio che non c'è più. Quanto basta per scatenare il dolore più nero, amaro, profondo. E far pronunciare frasi che solo un genitore può permettersi in preda allo sconforto di mormorare ad alta o bassa voce.

gli youtuber di theborderline prima dell incidente a casal palocco 3

 

 «Se lo prendo... non mi costringano a farmi giustizia da solo». Marco Proietti si è sincerato delle condizioni della piccola Aurora che dopo un breve passaggio al Bambino Gesù è stata dimessa ed affidata alla nonna. È tornato anche ieri dalla ex moglie, uniti da un dolore che non li lascerà più[…]

 

La mamma ha riportato solo contusioni anche lei è stata dimessa ieri, ma ancora molto provata non ricorda niente dell'impatto mortale. Era andata a prendere i figli all'asilo nido, erano entrambi ben seduti sui seggiolini nei pressi di Casal Palocco. Un pomeriggio come tanti. Poi lo schianto e la tragedia. «I miei bambini, vi prego, andate da loro, ditemi che stanno bene», gridava mentre era incastrata tra le lamiere, «pensate a loro, non a me».

matteo di pietro

 

[…]

2. BIMBO MORTO PER UNA SFIDA LO YOUTUBER ALLA GUIDA ERA POSITIVO ALLA CANNABIS

Estratto dell'articolo di Camilla Mozzetti, Valentina Errante per "il Messaggero"

 

Dovrà rispondere di omicidio stradale ma è libero di lasciare il Paese in qualunque momento voglia. Mentre a Casal Palocco, quartiere a sud della Capitale, si piange la morte del piccolo Manuel (cinque anni appena), la Procura di Roma ha iscritto sul registro degli indagati Matteo Di Pietro.

 

 È lui, 21 anni il prossimo dicembre, ad aver noleggiato dalla società "Skylimit" e poi guidato la lussuosa Lamborghini Urus che mercoledì pomeriggio ha travolto la Smart "Four Four" su cui viaggiava Elena Uccello (28 anni) e i suoi due figli. Uno di loro, Manuel Proietti, è morto sul colpo. […]

uno dei membri dei theborderline prima dell incidente a casal palocco 1

 

La sua società - "The Borderline" - vanta milioni di followers e stando ai risultati tossicologici, arrivati dopo l'incidente, non è risultato negativo ai cannabinoidi. L'arresto non è scattato solo perché i valori erano sotto soglia e questo significa che aveva assunto sì hashish o marjiuana ma nei giorni precedenti all'incidente. […]  dovrà rispondere di quanto accaduto con una dinamica ancora da chiarire e diversi accertamenti da svolgere, a partire da quella società che ha messo nelle mani di un ventenne un bolide da 660 cavalli. Di Pietro non è un neopatentato, condizione che blocca il noleggio di veicoli così potenti.

 

IL NOLEGGIO

La "Skylimit" è una società di noleggio auto, comprese quelle di lusso, amministrata da Gabriele Morabito, classe 1988. Dalla sede centrale che si trova alla periferia est di Roma un dipendente ha finora risposto che il contratto di noleggio era regolare ma tutte le carte sono state acquisite dai vigili urbani del Gruppo Ostia che stanno indagando sul caso sotto il coordinamento dell'aggiunto Michele Prestipino. Noleggiare un veicolo come la Lamborghini Urus costa 1.500 euro al giorno, a cui andrebbe sommata una cauzione di 10 mila euro.

 

incidente mortale casal palocco 4

Il costo raddoppia per ogni 24 ore di noleggio extra. La "The Bordeline", costituita con un capitale di 10 mila euro, ha approvato l'ultimo bilancio con un'utile di 46 mila euro, per 188 mila euro di ricavi e 53 mila euro di debiti. Da accertare anche se al momento dell'impatto il gruppo - in auto c'erano oltre a Di Pietro altri tre ragazzi e una ragazza (Vito Loiacono, 20 anni, Alessio Ciaffaroni 21 anni, Simone Dutto 20 anni e Gaia Nota 20 anni) - stesse registrando un video per quella "challange" (tale era la sfida) che li avrebbe portati a girare a bordo della Lamborghini per 50 ore filate. La ragazza sarebbe l'unica estranea al progetto: il padre ieri sera diceva che la figlia aveva soltanto accettato un passaggio dagli amici per tornare a casa a studiare.

incidente mortale casal palocco 3

 

LE PERIZIE

Tuttavia, resta da chiarire cosa sia accaduto dentro l'abitacolo prima dell'impatto. Escludere o accertare, ad esempio, che si stesse girando un video o che i passeggeri stessero incitando il guidatore a premere di più l'acceleratore. Se la risposta fosse affermativa, per gli altri quattro passeggeri si potrebbe prefigurare l'iscrizione in concorso sul registro degli indagati. […]

ARTICOLI CORRELATI

selvaggia lucarelli sull incidente mortale a casal palocco 1
gli youtuber di theborderline prima dell incidente a casal palocco 1
selvaggia lucarelli sull incidente mortale a casal palocco 10
selvaggia lucarelli sull incidente mortale a casal palocco 11
selvaggia lucarelli sull incidente mortale a casal palocco 6
selvaggia lucarelli sull incidente mortale a casal palocco 2
selvaggia lucarelli sull incidente mortale a casal palocco 3
selvaggia lucarelli sull incidente mortale a casal palocco 12
selvaggia lucarelli sull incidente mortale a casal palocco 4
il post di vito loiacono dopo l incidente a casal palocco
selvaggia lucarelli sull incidente mortale a casal palocco 5
selvaggia lucarelli sull incidente mortale a casal palocco 7
selvaggia lucarelli sull incidente mortale a casal palocco 8
selvaggia lucarelli sull incidente mortale a casal palocco 9
uno dei membri dei theborderline prima dell incidente a casal palocco 2
gli youtuber di theborderline prima dell incidente a casal palocco 2
incidente mortale casal palocco 1
the borderline 1
the borderline 2
vito loiacono.
vito loiancono
incidente mortale casal palocco 2