LA "NOCCIOLA" DELLA QUESTIONE - SUL WEB SPOPOLA "EL MORDJENE", LA "NUTELLA" ALGERINA CHE, A DETTA DI ALCUNI RISTORATORI, SAREBBE ADDIRITTURA PIÙ BUONA DELLA CREMA SPALMABILE DELLA FERRERO - PECCATO CHE IL PRODOTTO SIA ILLEGALE IN EUROPA: IN FRANCIA, L'UFFICIO DELLA DOGANA HA BLOCCATO L'ARRIVO DI DIVERSE SCORTE - L'ALGERIA SOSTIENE CHE IL VECCHIO CONTINENTE NE ABBIA BLOCCATO L'IMPORTAZIONE PER IL TIMORE DELLA CONCORRENZA CHE PORTEREBBE ALLA NUTELLA, MA IN REALTÀ LO STOP SAREBBE DOVUTO A…

-


el mordjene

Estratto da www.leggo.it

 

Da qualche anno è entrata nel mercato europeo con buoni risultati, ultimamente ha definitivamente spopolato in Europa: parliamo della crema di nocciole El Mordjene, quella che viene definita la Nutella algerina. Il prodotto è diventato virale su Tik Tok, […]Proprio alcuni media francesi hanno affermato come sia stato bloccato l'arrivo del prodotto dagli uffici doganali.

el mordjene

 

L'ACCUSA DALL'ALGERIA

Il divieto di importare la crema di nocciole El Mordjene ha provocato la reazione del presidente dell'Associazione algerina per la tutela dei consumatori (Apoce), Mustapha Zebdi, che sostiene come l'Europa abbia vietato l'arrivo del prodotto per la concorrenza che porterebbe alla Nutella e alle altre creme spalmabili europee.

 

el mordjene

IL DIVIETO

Lo stop alle importazioni, in realtà, sarebbe dovuto alle normative dell'Unione Europea che vietano l'ingresso di prodotti lattiero-caseari da alcuni paesi, tra i quali proprio l'Algeria. […] molti ristoratori hanno dichiarato di preferirla alla classica Nutella prodotta da Ferrero.