UNA "PISA" MARGHERITA, PLEASE! – LA STORIA DI UNA MAMMA INGLESE CHE, INSIEME AI DUE FIGLI, HA PRESO UN AEREO ED È SBARCATA IN TOSCANA, A PISA, PER MAGNARSI UNA PIZZA: “CI È COSTATO MENO VENIRE QUI CHE ANDARLA A MANGIARE A LONDRA. ABBIAMO SPESO IN TOTALE PER DUE GIORNI 350 STERLINE. LA STESSA CIFRA NON CI SAREBBE BASTATA IN UNO DEI TANTI PARCHI DIVERTIMENTO DI LONDRA…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Laura Antonini per www.corriere.it

 

famiglia inglese e gita low cost a pisa 4 famiglia inglese e gita low cost a pisa 4

Prendere un volo low cost dall’Inghilterra per Pisa, visitare le sue meraviglie artistiche e mangiare una pizza è più conveniente che visitare Londra.

È questa la storia che Roxanne Balciunas, mamma di Sheffield, ha condiviso sui social (in particolare un video su TikTok)per raccontare la sua 24 ore "economica" nella città della torre pendente. 

 

Un viaggio di 24 ore fatto assieme ai due figli  Cherry, di sei anni, e Tayo, di 14 anni, prelevati a scuola e messi su un aereo che in due ore ha raggiunto Pisa. La signora, che è una habitué delle gite last minute, ha così raccontato ai media britannici la sua avventura italiana con una cronaca video in cui ha riportato con soddisfazione anche le spese sostenute.

 

famiglia inglese e gita low cost a pisa 6 famiglia inglese e gita low cost a pisa 6

Dalla partenza in prima serata alle 19.00 dall’aeroporto di Manchester con volo Ryanair, costato 39 sterline a persona, all’arrivo a Pisa alle 22.00. Dall’albergo pagato 150 sterline, fino alle spese sostenute per il cibo, pizza “ricoperta di salame e peperoni, la migliore che mio figlio abbia mai mangiato” e gelati allo shopping di souvenir che non hanno superato le 50 sterline. 

 

famiglia inglese e gita low cost a pisa 3 famiglia inglese e gita low cost a pisa 3

In totale la famiglia britannica che dall'aeroporto alla città non ha sborsato un centesimo, usando le proprie gambe per la vicinanza tra lo scalo e il centro - e che ha reso possibile vedere gratuitamente anche il patrimonio d'arte di Pisa (la Torre, il Duomo e il museo dell’opera del Duomo) -  ha speso una cifra inferiore alle 350 sterline. Una somma che come racconta la signora Roxanne a Londra non sarebbe stata sufficiente a consentirle una gita ad uno dei tanti parchi tematici.

[…]

famiglia inglese e gita low cost a pisa 1 famiglia inglese e gita low cost a pisa 1 famiglia inglese e gita low cost a pisa 2 famiglia inglese e gita low cost a pisa 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...