UN "ROBODOG" SI AGGIRA PER SHANGHAI - LA PIU' GRANDE CITTA' DELLA CINA, IN LOCKDOWN PER IL COVID, HA SCHIERATO PER LE STRADE CANI-ROBOT CHE RIPETONO A LOOP MESSAGGI SULLA SICUREZZA: "INDOSSATE UNA MASCHERINA, LAVATEVI LE MANI, CONTROLLATE LA TEMPERATURA" - ANCHE SE FASTIDIOSI, SONO SEMPRE MEGLIO DEI DRONI-POLIZIOTTI CHE PUNTANO I TRASGRESSORI E... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Cane-robot a Shangai Cane-robot a Shangai

A Shangai, in Cina, per le strade circolano cani robotici addestrati a diffondere informazioni sulla sicurezza per il Covid. I robot ripetono messaggi di salute pubblica tramite un megafono che hanno attaccato alla testa: «Indossate una mascherina, lavatevi le mani, controllate la temperatura».

 

Secondo il sito di notizie locale The Paper, stanno avendo l'effetto desiderato perché la gente del posto sente di non poter disobbedire ai diktat dei cani. Anche se questi robot sono snervanti, sono comunque meglio dei droni schierati per riprendere i trasgressori che, in tono molto più minaccioso, avvertono: «Il tuo comportamento ha violato le regole anti-pandemia. Per favore, vai a casa immediatamente o sarai punito secondo la legge».

 

Cane-robot a Shangai 2 Cane-robot a Shangai 2

Shangai, la più grande città della Cina, è tornata al blocco questa settimana mentre i casi aumentano. Anche se i positivi rimangano inferiori rispetto a molte altre parti del mondo, Pechino ha ordinato a Shanghai di rafforzare il blocco in tutta la città.

Cane-robot a Shangai 3 Cane-robot a Shangai 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!