"VALERIOOOO"! - SE NE VA, A 54 ANNI, VALERIO OBERT, IL TECNICO DI RDS CHE DIEDE VIA AL MITOLOGICO TORMENTONE "VALERIOOOO" - IL GRIDO NACQUE DURANTE UN CONCERTO DI VASCO ROSSI NEL 1998 E PARTI' DOPO CHE IL TECNICO SI ERA ARRAMPICATO SU UN PALCO ALTO 30 METRI PER METTERE UNO STRISCIONE - IL CORO DIVENNE IL TORMENTONE DEL TOUR DI VASCO E RISUONÒ PUNTUALMENTE NEGLI STADI IN CUI SI TENNERO I CONCERTI DEL BLASCO…

-

Condividi questo articolo


Da www.ilrestodelcarlino.it  

 

Valerio obert Valerio obert

Il tormentone che risuonava sulle spiagge della Riviera nell'estate del 1998 era il suo nome: "Valerioooo", si urlava senza un perché. E Valerio era Valerio Obert, tecnico di Rds (Radio Dimensione Suono) morto oggi a 54 anni.

 

Tutto nacque da un concerto entrato nella mitologia: l'esibizione di Vasco Rossi alla prima edizione dell'Heiniken Jammin’ Festival di Imola. Un happening, un evento oceanico. Era il 20 giugno del '98 e come nacque quel richiamo urlato lo raccontò Obert stesso: "Si trattava di mettere uno striscione di 'Radio Dimensione Suono' sul palco alto circa trenta metri e siccome io faccio palestra e 'sto messo bene' mi sono offerto. Una volta salito non sentivo bene le indicazioni che mi venivano date dal basso e così i colleghi che cercavano di darmi delle indicazioni hanno cominciato a chiamarmi in coro: "Valerioooo!'.

 

vasco rossi imola 1998 vasco rossi imola 1998

 Il grido ripetuto e gridato dai tecnici è stato notato dal pubblico seduto ad aspettare l'inizio del concerto. La gente che entrava e quella già seduta - raccontava Valerio - ha cominciato a urlare il mio nome insieme ai colleghi. È iniziato un vero e proprio tormentone che tutti quelli che stavano al concerto hanno potuto sentire".

 

vasco rossi imola 1998 vasco rossi imola 1998

A dare la notizia della morte di Obert è stata la speaker e autrice radiofonica Rosaria Renna - ex Rds oggi a Radio Monte Carlo.: "Divertente e scapestrato, così ti ho ricordato oggi che ho saputo che anche tu non ci sei piu. Quei ragazzi del 119 di Viale Mazzini ultimamente stanno ricevendo solo brutte notizie - si legge nel post pubblicato in ricordo -. Quante risate ci hai fatto fare, Valerio, te ne siamo tutti grati. E quanto sei stato fiero e felice quell'estate che il tuo nome urlato negli stadi di Vasco era diventato un tormentone, tanto da farti finire sui giornali con tanto di spiegazione e di foto"

vasco rossi foto di bacco (2) vasco rossi foto di bacco (2)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PRIMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN