"VOGLIO INIZIARE A DIRE LA VERITÀ: LA METÀ DEI NEWYORKESI VERRÀ CONTAGIATA" – È LA TETRA PREVISIONE DEL SINDACO BILL DE BLASIO DI FRONTE AI DATI DI DECESSI E POSITIVI - SECONDO L'ASSESSORE ALLA SANITÀ DELLA CITTA', L'EPIDEMIA POTREBBE COMINCIARE A RALLENTARE A SETTEMBRE - IN 24 ORE IN UN OSPEDALE DEL QUEENS CI SONO STATI 13 DECESSI. NELLO STATO DI NEW YORK CI SONO OLTRE 26MILA CASI - VIDEO
-
Da "Ansa"
“La metà dei newyorkesi, circa 4 milioni di persone, sarà contagiata prima che il coronavirus faccia il suo corso naturale. E' la tetra previsione del sindaco Bill de Blasio, alla luce degli ultimi dati sui decessi e sui contagi. "E' plausibile - ha detto de Blasio - ed è molto preoccupante, ma dobbiamo iniziare a dire la verità". Secondo l'assessore alla sanità della Grande Mela, Oxiris Barbot, l'epidemia potrebbe cominciare a rallentare a settembre.
In sole 24 ore in un ospedale del Queens si sono verificati 13 decessi. Ed è proprio il Queens la municipalità newyorchese con più casi di coronavirus, ben 6.420, seguita da Brooklyn con 5.232, Manhattan con 3.616, Bronx con 3.542 e Staten Island con 1.166.
La città di Miami vara il coprifuoco per tentare di fermare la corsa dei contagi da coronavirus. Sarà in vigore dalle 22 alle 5 del mattino. Le uniche eccezioni per chi va o torna dal lavoro, per le emergenze mediche e per portare a spasso il cane entro cento metri da casa.