QUOUSQUE TANDEM, VITTORIO, ABUTERE PATIENTIA NOSTRA? – SGARBI, IN QUALITÀ DI SINDACO DI ARPINO (UNA DELLE SUE INNUMEREVOLI CARICHE PUBBLICHE) ANNUNCIA LA REALIZZAZIONE DI UN MONUMENTO DEDICATO A CICERONE NELLA CITTÀ NATALE DEL FILOSOFO-ORATORE IN PROVINCIA DI FROSINONE – “SARÀ PIÙ ALTO E LUMINOSO DELLA ‘VENERE DEGLI STRACCI’, L'OPERA DI PISTOLETTO INCENDIATA QUALCHE GIORNO FA A NAPOLI”

-


vittorio sgarbi - sindaco di arpino

(AgenziaCULT) - Il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, dallo scorso giugno sindaco di Arpino, annuncia che proprio nella città in provincia di Frosinone sarà presto realizzato un monumento dedicato a Cicerone (che ad Arpino è nato, nda).

 

"Sarà più alto e luminoso della 'Venere degli stracci', l'opera di Michelangelo Pistoletto incendiata qualche settimana fa a Napoli", afferma Sgarbi che aggiunge: "Il monumento al politico, oratore e filosofo romano sarà il primo passo di un più grande progetto di conoscenza di Arpino che prevede, tra le altre cose, la realizzazione di un percorso letterario denominato 'La strada di Cicerone'. I dettagli saranno illustrati nel corso del consiglio comunale in programma il 29 luglio prossimo.

VITTORIO SGARBI AD ARPINO
vittorio sgarbi sindaco di arpino
vittorio sgarbi sindaco di arpino 2
vittorio sgarbi sindaco di arpino
VITTORIO SGARBI AD ARPINO
VITTORIO SGARBI AD ARPINO
MONUMENTO A CICERONE AD ARPINO