RAPITORE IN CATTEDRA – UN PROF DI 57 ANNI HA TENTATO DI RAPIRE UNA BAMBINA DI NOVE MESI IN UN BAR DI TORINO: L’INSEGNANTE, CON UN PRECEDENTE PER TENTATO OMICIDIO E IN CURA IN UN REPARTO PSICHIATRICO, HA AFFERRATO IL PASSEGGINO E HA TENTATO LA FUGA, MA È STATO BLOCCATO DAI GENITORI DELLA PICCOLA – L'UOMO, IN STATO CONFUSIONALE, HA RISCHIATO IL LINCIAGGIO: PARE CHE NEGLI ULTIMI GIORNI NON SI FOSSE PRESENTATO AL LAVORO E CHE…
-
Ha tentato di rapire una bambina di nove mesi dal passeggino, ma è stato fermato e arrestato dalla polizia municipale. È accaduto ieri mattina in un bar di Torino. In manette, per sequestro di persona, è finito un professore di liceo di 57 anni, con un precedente per tentato omicidio, in cura in un Reparto Psichiatrico di un ospedale della città. L'uomo, che ha rischiato il linciaggio da parte delle persone presenti nel bar, aveva smesso da qualche tempo le terapie consigliate. Sembra che negli ultimi giorni non si fosse più presentato al lavoro.
L'episodio è avvenuto poco distante dal mercato di Porta Palazzo. Secondo la ricostruzione dell'accaduto, confermata anche dalle immagini di videosorveglianza del locale, l'uomo è entrato nel locale una prima volta, attirato dal passeggino vicino all'ingresso nel quale dormiva la bambina di poco più di nove mesi. Allontanato dal papà per le troppe attenzioni dedicate alla piccola, l'uomo è tornato nel bar una seconda volta e, cogliendo di sorpresa le persone presenti in sala, compresi i genitori della piccola, ha afferrato in maniera rapida e violenta il passeggino nel tentativo di portarlo fuori dal locale.
La prontezza di riflessi del titolare del bar ha impedito che riuscisse a portare via il passeggino, ma l'uomo è stato braccato dal papà della piccola e da altre persone presenti nel bar, per poi riuscire a fuggire ed essere definitivamente fermato dalla pattuglia della Polizia Municipale. Il 57enne è apparso subito in stato confusionale ai due agenti, ai quali l'uomo non è riuscito a dare una spiegazione di senso compiuto su quanto accaduto.
Dagli accertamenti è emerso che si tratta di un professore di ruolo di un Istituto Superiore di Torino che già in passato aveva dato segni di disturbi comportamentali trattati dal Reparto Psichiatrico dell'ospedale Molinette dove hanno fatto sapere che ultimamente le terapie consigliate non erano seguite in maniera adeguata dal paziente. L'uomo è stato arrestato per tentato sequestro di persona.