UNA REGINETTA "IRREALE"- L'INFLUENCER VIRTUALE KENZA LAYLI HA VINTO "MISS IA", IL PRIMO CONCORSO DI BELLEZZA PER DONNE CREATE CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - LA "RAGAZZA" DI ORIGINI MAROCCHINE HA TRIONFATO SULLE ALTRE 10 FINALISTE, TUTTE CREATE DA PROGRAMMATORI ESPERTE, CHE SONO STATE SELEZIONATE TRA LE OLTRE 1.500 CHE SI SONO ISCRITTE - LA GIURIA NON HA SOLO GIUDICATO L'ASPETTO ESTETICO PER SCEGLIERE LA VINCITRICE, MA ANCHE…
-Estratto dell'articolo di Valeria Paglionico per www.fanpage.it
Dimenticate i concorsi di bellezza tradizionali dove le aspiranti Miss si sfidano a colpi di sfilate in bikini e discorsi motivazionali, ora a essere incoronate reginette di splendore sono delle donne […] che sono state create con l'intelligenza artificiale. Il primo concorso di questo genere della storia è appena arrivato al termine dopo non poche polemiche che lo hanno accompagnato e alla fine ha premiato Kenza Layli, un'influencer da quasi 200mila followers su Instagram che si è aggiudicata l'ambito titolo Miss IA. […]
CHI HA CREATO KENZA LAYLI CON L'IA
Il concorso Miss IA è stato inaugurato in primavera e ha contato ben 1.500 iscrizioni. Le aspiranti reginette di bellezza sono state create da programmatori esperti ma solo 10 di loro hanno avuto accesso alla finale. A vincere è stata Kenza Layli, dietro il cui successo c'è Myriam Bessa, fondatrice dell'agenzia Phoenix AI che ora riceverà 5.000 dollari in contanti come premio.
Kenza è una influencer di origini marocchine che sui suoi canali social conta migliaia di followers. […] Come è stata scelta la Miss? Non è stato giudicato solo il suo aspetto estetico, la giuria ha valutato anche le creazioni dei programmatori e la loro influenza sui social.