IN RETE MOLTI UTENTI SOLIDARIZZANO CON IL KILLER DI BRIAN THOMPSON, IL CEO DI "UNITEDHEALTHCARE" FREDDATO A COLPI DI PISTOLA A NEW YORK - NEGLI STATI UNITI NON C'E' MOLTA EMPATIA VERSO GLI ASSICURATORI, CONSIDERATI I RESPONSABILI DELLA MORTE DEI PAZIENTI A CUI SONO STATE NEGATE CURE COSTOSE – GLI INVESTIGATORI ESCLUDONO CHE L'UOMO CHE HA PREMUTO IL GRILLETTO SIA UN ASSASSINO PROFESSIONISTA: HA COMMESSO TROPPI ERRORI (LE TRACCE DI DNA LASCIATE IN UNO STARBUCKS, IL SOGGIORNO IN UN OSTELLO CON ALTRE PERSONE, LO ZAINO RITROVATO A CENTRAL PARK), UN ASPETTO ANCORA PIÙ PREOCCUPANTE: IL SUO GESTO POTREBBE ISPIRARE IMITATORI…

-

Condividi questo articolo


IL KILLER DI BRIAN THOMPSON IL KILLER DI BRIAN THOMPSON

1. RITROVATO A CENTRAL PARK LO ZAINO DEL KILLER DEL CEO

(ANSA) - La polizia di New York ha trovato a Central Park lo zaino del killer del ceo della UnitedHealthcare Brian Thompson. Lo riferisce la Cnn. L'assassino era scappato nel parco della Grande Mela subito dopo aver freddato il manager e poi era stato ripreso dalle telecamere di sicurezza senza lo zaino grigio che aveva al momento dell'agguato.

 

2. L’FBI ACCELERA LA CACCIA ALL’UOMO MA TANTI IN RETE CELEBRANO IL KILLER

Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

 

La polizia di New York è convinta di essere vicina all’individuazione del killer del capo di United HealthCare, anche se è certo che il giovane abbia lasciato lo Stato: ha 200 foto dell’assassino ripreso fin dal suo arrivo a New York, dieci giorni fa, su un bus Greyhound proveniente da Atlanta e il Dna che ha lasciato sui rifiuti di cibo e bevande consumati in uno Starbucks.

 

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON

Una caccia all’uomo di un’intensità senza precedenti per catturare un omicida che nelle reti sociali per molti è già un eroe. Una sorta di Robin Hood, vendicatore dei pazienti che si sono visti negare cure costose ma essenziali per la loro sopravvivenza.

 

Il killer, […] è stato visto a un terminal di autobus. Così, mentre la sua ricerca si estende ovunque con l’intervento dell’Fbi e il coinvolgimento di 80 polizie di ogni parte d’America, si diffonde il panico tra i manager della sanità. […] Allied Universal, la più grossa tra le società che forniscono servizi di sicurezza alle imprese, da mercoledì è subissata di richieste di protezione […]

BRIAN THOMPSON BRIAN THOMPSON

 

Gli investigatori hanno molti indizi, visto che il killer ha dormito in un ostello con altre persone, già interrogate. Anche questo ha fatto cadere la pista dell’assassino professionista: […] un killer non si fa vedere in giro, si isola in una camera di un albergo anonimo, non lascia tracce in uno Starbucks, non perde un cellulare.

 

Anche la freddezza nello sparare, inizialmente attribuita a un assassino di mestiere, ora è vista diversamente: potendo agire di sorpresa, ha sparato da troppo lontano colpendo all’inizio Brian Thompson a un polpaccio. Solo una pallottola al torace è risultata mortale. […] ora si teme che il giovane assassino del Ceo di un gigante delle assicurazioni possa ispirare imitatori.

 

[…] In rete, intanto, sono migliaia i post di gente che solidarizza con l’assassino o, comunque, non condanna l’omicidio sostenendo che gli assicuratori sono indirettamente responsabili della morte di pazienti ai quali sono state negate cure costose. Le compagnie tolgono dai loro siti web i nomi dei manager, ma c’è chi pubblica sui social elenchi dei dirigenti più in vista.

 

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - L ASSASSINO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - L ASSASSINO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA

Un dipendente di un ospedale racconta di cardiochirurghi che, minacciati, hanno operato gratis pazienti con malattie cardiache dopo il rifiuto di assistenza della United.

 

E Reddit ha chiuso un canale di discussione sul caso che si era addirittura riempito di parodie basate sulle frasi classiche con cui l’assicurazione rifiuta un intervento: «Mostrare cordoglio e pregare per la vittima? Bisogna prima aspettare l’autorizzazione». Poi la finta infermiera che riceve in ospedale il manager morente: «Capisco che sanguini, ma prima dovresti verificare se puoi essere curato in un luogo meno costoso di questo ospedale».

l omicidio di brian thompson a new york l omicidio di brian thompson a new york IL KILLER DI BRIAN THOMPSON 2 IL KILLER DI BRIAN THOMPSON 2 POLIZIA DAVANTI ALL HOTEL HILTON DI NEW YORK DOVE E STATO UCCISO BRIAN THOMPSON POLIZIA DAVANTI ALL HOTEL HILTON DI NEW YORK DOVE E STATO UCCISO BRIAN THOMPSON l omicidio di brian thompson a new york l omicidio di brian thompson a new york l omicidio di brian thompson a new york l omicidio di brian thompson a new york killer di brian thompson in fuga killer di brian thompson in fuga hotel hilton di new york dopo l omicidio di brian thompson hotel hilton di new york dopo l omicidio di brian thompson la scena del crimine omicidio di brian thompson la scena del crimine omicidio di brian thompson OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - LA PISTOLA USATA PER DALL ASSASSINO OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - LA PISTOLA USATA PER DALL ASSASSINO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MELONA DOVREBBE SPEDIRE PANETTONI E SPUMANTE A CONTE & TRAVAGLIO: È SOLO GRAZIE A UNA OPPOSIZIONE DISUNITA CHE PUÒ SPADRONEGGIARE – I GRANDI VECCHI DELLA POLITICA CERCANO DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITA' PERMANENTE DA AFFIANCARE AL PD EVANESCENTE DI ELLY SCHLEIN. E DAL CILINDRO DI PRODI E' USCITO IL NOME DI ERNESTO MARIA RUFFINI – SE RENZI E' DISPONIBILE, CALENDA NO. MA SUL DIRETTORE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE FIOCCA LO SCETTICISMO: COME PUÒ UN ESATTORE DEL FISCO RACCOGLIERE IL CONSENSO DEGLI ITALIANI CHE, AL PARI DELLA DUCETTA, CONSIDERANO LE TASSE "UN PIZZO DI STATO"?

I MISTERI DI VIALE MAZZINI – PERLA TORTORA NON È LA SOLA GIORNALISTA RAI AD AVER FATTO UNA CARRIERA RAPIDISSIMA: NELLA TV PUBBLICA SONO IN MOLTI A CERCARE DI FAR LUCE SULL’INSPIEGABILE ASCESA DELLA 33ENNE GIULIA BONAUDI, PASSATA DALL'OSCURO LAVORO DI REDAZIONE ALLA CONDUZIONE DI “WEEKLY” - LA BONAUDI, STIMATISSIMA DAI TRE CABALLEROS DI VIALE MAZZINI ROSSI-MELLONE-CORSINI, È AUTRICE DI DUE RUBRICHE SU RAINEWS, HA UN ALTRO CONTRATTO PER I PROGRAMMI “RESTART” E “BUONGIORNO BENESSERE” E APPARE IN VIDEO NEL PROGRAMMA DI GIORGINO, “XXI SECOLO”. MA IN RAI NON ERANO VIETATI PIÙ DI TRE CONTRATTI DA AUTORI?

DAGOREPORT - GRANDE AGITAZIONE PER IL RISIKO CHE STA INVESTENDO IL PRESEPE DEL POTERE BANCARIO ITALIANO - LA PARTITA CHE VEDE IN CAMPO UNICREDIT, BANCO BPM, CREDIT AGRICOLE, ANIMA SGR, MPS, GLI IMPRENDITORI MILLERI E CALTAGIRONE SUPPORTATI DAL MEF DI GIORGETTI E DALLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, CON MEDIOBANCA E ASSICURAZIONI GENERALI ALLA FINESTRA, È SOLO ALLE PRIME SCHERMAGLIE - IN ATTESA DELLA BATTAGLIA FINALE, PREVISTA A METÀ DEL PROSSIMO ANNO, COME IN TUTTE LE GRANDI OPERAZIONI, IL RISULTATO SARÀ FRUTTO DI UN ACCORDO TRA IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, E IL CAPO DI CREDIT AGRICOLE, PHILIPPE BRASSAC - TRA I DUE ISTITUTI CI SONO DI MEZZO TANTI, TROPPI INTERESSI CHE VANNO AL DI LÀ DELL’‘’INDIPENDENZA’’ DI CASTAGNA, DALLA VOGLIA DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONQUISTARE MILANO E TRIESTE E DALLE MIRE DI SALVINI E MELONI DI “AVERE UNA BANCA”…

DAGOREPORT – QUANTO ROSICA SALVINI! ERA L'UNICO CHE  CELEBRAVA TRUMP, MENTRE LA DUCETTA FACEVA LA SMORFIOSA CON BIDEN, ED ORA È COSTRETTO A SUBIRE IL CAMALEONTISMO SENZA LIMITISMO DELLA MELONA CHE SI SCAPICOLLA A PARIGI A BACIARE IL CIUFFO TRUMPIANO - IL “CAPITONE” È PURE INCAZZATO CON IL DEPUTATO LEGHISTA ANTONIO ANGELUCCI, CHE SUI SUOI GIORNALI HA SUONATO LA GRANCASSA ALLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' – L’INSISTENZA DELLA DUCETTA CON MUSK E MACRON PER ESSERE INVITATA A PARIGI E L’ILLUSIONE DELLA PREMIER DI FRONTE A TRUMP: NON SA, LA “TAP(P)INA” CHE IL TYCOON SE NE FOTTE DI TUTTI, E SPERARE DI AVERE CON LUI UN RAPPORTO DI FIDUCIA, SENZA ALIENARSI GLI ATTUALI ALLEATI EUROPEI, È UNA MERA ILLUSIONE…