I RICCHI SE LI COMPRANO I TEST - A FISHER ISLAND, L’ISOLA DEI PAPERONI DI FRONTE A MIAMI, GLI ABITANTI HANNO ACQUISTATO MIGLIAIA DI KIT PER L’ANALISI DEL SANGUE PER SCOPRIRE CHI HA SVILUPPATO L’IMMUNITÀ AL CORONAVIRUS – IN FLORIDA I TAMPONI SONO STATI EFFETTUATI SOLO SULL’1%, MA NEL FAZZOLETTO DI TERRA ABITATO DA 800 FAMIGLIE CON UN REDDITO MEDIO DI 2,5 MILIONI DI DOLLARI, SI VOGLIONO ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA. LA METÀ SONO OVER 65 E…
DAGONEWS
Fisher Island, l’isola dei riccastri incastonata tra Miami e Miami Beach, ha acquistato dall'Università di Miami Health System migliaia di kit rapidi per residenti e lavoratori per determinare chi ha sviluppato anticorpi per il coronavirus.
L'isola privata, il codice postale più ricco degli Usa, è accessibile solo in barca o elicottero e dispone di residence e condomini di lusso in cui vivono 800 famiglie di super ricchi.
Nelle scorse ore l’isola ha pagato per avere i test in netto contrasto con quanto avviene in Floirida dove solo l’1% della popolazione è stata testata per il coronavirus. Ma questo non è un problema per gli abitanti di Fisher Island, dove le iscrizioni annuali al Fisher Island Club costano circa 250.000 dollari e il reddito medio annuo era di 2,5 milioni nel 2015.
Sissy DeMaria, una portavoce di Fisher Island, ha dichiarato che metà dei residenti dell'isola ha più di 65 anni e dunque sono soggetti a rischio in caso di contagio: «Fisher Island ha chiesto alla UM Health Clinic se i test degli anticorpi potevano essere disponibili e facilitati per tutti i dipendenti e i residenti attraverso la UHealth Clinic in loco».
Il test dovrebbero essere completati questa settimana. «L'isola ha ordinato abbastanza kit di test in modo che ogni residente e membro del personale potesse essere testato - ha detto la portavoce della UHealth Lisa Worley - Questo è ciò che volevano i residenti dell'isola di Fisher. I nostri medici lo hanno ordinato, e loro si sono pagati i test».
I dettagli sul costo dei test o sul numero di persone che sarà sottoposto ai test non è disponibile: secondo i dati dello stato della Florida, ci sono tra i cinque e i nove casi confermati di COVID-19 a Fisher Island.