A RIMINI HANNO TROVATO LA LORO MARTIRE – NECROLOGI CON LA FOTO DI DARYA DUGINA E LA SCRITTA "ASSASSINATA DALL'ODIO ANTI RUSSO" SONO APPARSI IN CITTÀ: IN RICORDO DELLA FIGLIA DELL’IDEOLOGO DI PUTIN UNA VENTINA DI PERSONE HANNO PARTECIPATO A UN MESSA IN SUO SUFFRAGIO, RIFIUTANDO LA RICHIESTA DEL PARROCCO A ELIMINARE LA FRASE SULL’ODIO RUSSO. MA GLI SCIROCCATI HANNO SPIEGATO CHE…
-
Un necrologio con la foto di Darya Dugina e la scritta "assassinata dall'odio anti russo". E' apparso in giro a Rimini nelle ultime ore.
La figlia del filosofo e politologo russo Aleksandr Dugin, ideologo di Vladimir Putin, Dugina, morta lo scorso 21 agosto, è stata vittima di un attentato, per mano dell'intelligence ucraina secondo la versione delle autorità russe: la donna è saltata in aria mentre era alla guida dell'auto del padre.
In ricordo della defunta una ventina di persone hanno partecipato a Rimini a una Santa Messa di suffragio oggi, domenica 28 agosto, celebrata nel Santuario della Madonna della Misericordia.
Il necrologio è firmato: "Le amiche e amici della Russia". Il parroco, don Sebastiano Benedettini, ha affermato di non essere a conoscenza e ha chiesto ai promotori dell'iniziativa di togliere dai manifesti quella frase sull'odio anti russo, ma è rimasto inascoltato.
Davide Gasparini, uno degli autori, ha rassicurato che non c'è "alcuna intenzione di schierarsi sul piano politico", ma si tratterebbe solo di "un'esposizione pacifica del proprio pensiero".