SUL RISPETTO, CHICAGO SOPRA - IN ILLINOIS UN GIOVANE GIOCATORE NERO DI FOOTBALL E' STATO BULLIZZATO PER RAZZISMO DAI SUOI COMPAGNI DI SQUADRA - IL RAGAZZO È STATO FILMATO E COSTRETTO A SEDERSI DENTRO UN ARMADIETTO CON DELLE BANANE APPESE: "VAI LÌ DENTRO O TI SPEZZO ENTRAMBE LE GINOCCHIA" - VIDEO
-Razzismo a Chicago nello spogliatoio
Un nuovo episodio di bullismo e razzismo in ambito sportivo ha fatto il giro dei social. In un breve filmato, ripreso con un cellulare, si vede un giovane giocatore di football nero obbligato a sedersi all'interno di un armadietto dove sono state appese delle banane.
Tra le risate, si sente una minaccia urlata da un ragazzo bianco, di cui si vede la mano che indica la sedia: «Vai lì dentro o ti rompo entrambe le ginocchia».
E mentre la vittima, con ancora indosso la sua divisa, non riesce a rifiutare l'ordine, scoppia un sonoro «sììì» da parte dei compagni di squadra.
L’episodio è avvenuto giovedì 8 aprile alla Moline High School, una scuola vicino a Chicago (Illinois, Usa). Dopo la condivisione in rete delle immagini, la polizia ha avviato delle indagini per fare chiarezza sulla vicenda.