ROMA SALUTA COSTANZO – È STATA APERTA LA CAMERA ARDENTE IN CAMPIDOGLIO PER IL GIORNALISTA MORTO A 84 ANNI: ALL’ARRIVO IL FERETRO È STATO ACCOLTO DAL SINDACO ROBERTO GUALTIERI – SULLA BARA UNA FOTO CON IL VOLTO SORNIONE DI COSTANZO, IN FILA CENTINAIA DI PERSONE IN ATTESA DI ENTRARE PER UNA PREGHIERA E UN SALUTO. TRA I PRIMI AD ARRIVARE FRANCESCO RUTELLI E BARBARA PALOMBELLI. MANO NELLA MANO VENIER E DIACO. L’ABBRACCIO DI FIORELLO AI FIGLI. IL MINISTRO SANGIULIANO PREGA DAVANTI ALLA BARA MARIA DE FILIPPI CONSOLA IL FIGLIO GABRIELE E ACCOMPAGNA MELONI - "DONNA GIORGIA": “GLI INTERESSAVA CAPIRE IL CARATTERE UMANO DELLE PERSONE. LE MIE PRIME INTERVISTE SONO STATE AL “MAURIZIO COSTANZO SHOW” A 17 ANNI...” - VIDEO
Poco dopo le 9.30 è arrivato in Campidoglio il feretro di Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore televisivo morto ieri all'età di 84 anni. Ad accoglierlo il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Il suo volto sornione, una foto sulla bara, guarda le centinaia di persone in attesa di entrare nella camera ardente, allestita oggi e domani nella Sala della Protomoteca - con ingresso dal Portico del Vignola - sarà aperta dalle 10.30 alle 18, e domani, domenica, dalle 10 alle 18.
Tra i primi a salutare Costanzo l'ex-sindaco di Roma Francesco Rutelli, oggi presidente dell'Anica, arrivato veloce tra la gente in attesa con la moglie Barbara Palombelli. Fu lui a sposare il giornalista con Maria De Filippi. Mano nella mano e in lacrime entrano Maria Venier e Pierluigi Diaco, quest'ultimo molto legato al conduttore.
[...] I funerali si svolgeranno lunedì alle 15 nella Chiesa degli Artisti a piazza del Popolo a Roma.