L’APE REGINA FA TREMARE BUCKINGHAM PALACE – SE GHISLAINE MAXWELL DOVESSE DECIDERSI A VUOTARE IL SACCO IL PRINCIPE ANDREA POTREBBE TRASCINARE LA CORONA IN UN SCANDALO DA FAR DIMENTICARE LA MEGXIT – È STATA LEI A PRESENTARE IL DUCA AL FINANZIERE PORCONE E DA QUEL MOMENTO I DUE HANNO STRETTO UN’AMICIZIA CHE NON SI È INTERROTTA NEMMENO DOPO LA PRIMA CONDANNA PER PROSTITUZIONE MINORILE: I PARTY, IL VIAGGIO IN THAILANDIA E… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Luigi Ippolito per "www.corriere.it"

 

ghislaine maxwell, andrea e virginia ghislaine maxwell, andrea e virginia

Non sono dei bei momenti per il principe Andrea, dopo l’arresto di Ghislaine Maxwell, la sua amica stretta accusata di procurare ragazzine da stuprare al magnate pedofilo Jeffrey Epstein: perché quelle stesse vittime sostengono di essere state offerte in pasto anche al figlio della regina Elisabetta. E ora Ghislaine, l’unica che conosce la verità, potrebbe decidersi a vuotare il sacco.

 

Ieri i magistrati americani che indagano sulla vicenda – nella quale Andrea, al momento, non figura come accusato – hanno di nuovo chiesto al principe di farsi avanti per testimoniare: “Saremmo grati se il principe Andrea venisse a parlare con noi – ha detto la procuratrice Audrey Strauss – vorremmo avere il beneficio delle sue dichiarazioni. La nostra porta rimane aperta, vorremmo ascoltare le sue parole”.

il principe andrea e ghislaine maxwell il principe andrea e ghislaine maxwell

 

Gli avvocati di Andrea affermano che lui si è già offerto per tre volte di testimoniare, ma i magistrati americani replicano che il principe ha sempre rifiutato di farsi intervistare, fornendo “zero cooperazione”: tanto che il Dipartimento di Giustizia Usa ha formalmente chiesto l’intervento del ministero degli Interni britannico – una mossa che potrebbe far finire Andrea di fronte a un tribunale.

 

L’ombra più pesante gettata sul principe è data dalle accuse di Virginia Roberts, la donna oggi 36enne che sostiene di essere stata costretta da Epstein – del quale era una “schiava sessuale” - ad andare a letto con Andrea per tre volte nel 2001, quando lei era solo una 17enne.

 

ghislaine maxwell tra andrea e heidi klum ghislaine maxwell tra andrea e heidi klum

Sono accuse che il principe nega con veemenza, affermando di non aver mai conosciuto Virginia. L’amicizia fra Andrea e Ghislaine Maxwell, ora al centro dell’attenzione dei magistrati, risale alla metà degli anni 90: e fu lei che poi fece conoscere Epstein al principe.

 

Nel 1999 Andrea li ospitò entrambi al castello di Balmoral e l’anno dopo li invitò a Windsor al “Ballo del Decennio”; pochi mesi dopo il principe organizzò nel castello di Sandringham la festa di compleanno per Ghislaine (con Epstein come ospite), dopo di che i tre se ne andarono in vacanza assieme in Thailandia. Nel 2006 Ghislaine viene invitata al 18esimo compleanno di Beatrice, la figlia di Andrea, e in seguito viene fotografata a fianco al principe nell’esclusivo recinto reale di Ascot.

MELANIA TRUMP PRINCIPE ANDREA, GWENDOLYN BECK E JEFFREY EPSTEIN A UN PARTI A MAR-A-LAGO MELANIA TRUMP PRINCIPE ANDREA, GWENDOLYN BECK E JEFFREY EPSTEIN A UN PARTI A MAR-A-LAGO

 

Nel 2008 Epstein subisce una prima condanna per prostituzione minorile: con l’aiuto di Ghislaine, che era anche la sua amante, aveva organizzato un traffico internazionale di ragazzine delle quali approfittava assieme ai suoi facoltosi amici. Nonostante ciò, Andrea non interrompe la pericolosa amicizia: anzi, nel 2010 partecipa a una festa nella casa newyorkese del magnate e l’anno dopo viene fotografato assieme a lui a Central Park. L’estate scorsa Epstein viene arrestato di nuovo con l’accusa di traffico sessuale di minori, ma viene poi trovato morto in cella, ufficialmente suicida.

 

andrea e ghislaine maxwell al party andrea e ghislaine maxwell al party

Alla fine dell’anno scorso Andrea si era deciso a concedere un’intervista televisiva, nella speranza di mettersi lo scandalo alle spalle: ma la mossa si era rivelata un clamoroso boomerang. Il principe non aveva mostrato nessun rimorso per la sua amicizia con Epstein né aveva espresso compassione per le vittime del magnate pedofilo. Il risultato della catastrofica apparizione tv fu che Andrea – su iniziativa di Carlo e William e con l’approvazione della regina – venne privato di ogni ruolo ufficiale nella monarchia

 

IL PRINCIPE ANDREA CON JEFFREY EPSTEIN IL PRINCIPE ANDREA CON JEFFREY EPSTEIN

Ma ora Buckingham Palace trema: perché l’arresto di Ghislaine Maxwell cambia tutto e lo scandalo che potrebbe seguirne farebbe impallidire le turbolenze seguite alla fuga di Harry e Meghan. Ghislaine è la donna che compare nella celebre foto in cui Andrea abbraccia la giovane Virginia Roberts: ed è dunque a conoscenza di molti segreti. Il suo rapporto con Andrea è sempre stato così stretto – per quanto platonico – che perfino Sarah Ferguson, l’ex moglie del principe, aveva più volte espresso la sua preoccupazione per la malsana influenza esercitata dalla donna.

 

IL PRINCIPE ANDREA A CASA DI JEFFREY EPSTEIN IL PRINCIPE ANDREA A CASA DI JEFFREY EPSTEIN

Lei una volta si era portata dietro Andrea a una festa a tema a New York intitolata “magnaccia e prostitute” e lui aveva perfino chiesto alla regina (inutilmente) di averla con sé nei viaggi ufficiali. Ma adesso le preoccupazioni per Elisabetta sono ben più serie: se la posizione di Andrea dovesse aggravarsi, il crepuscolo del suo regno rischia di conoscere una crisi senza precedenti.

IL PRINCIPE ANDREA A CASA DI JEFFREY EPSTEIN IL PRINCIPE ANDREA A CASA DI JEFFREY EPSTEIN ghislaine maxwell e il principe andrew ghislaine maxwell e il principe andrew ghislaine maxwell 2 ghislaine maxwell 2 ghislaine maxwell e donald trump ghislaine maxwell e donald trump donald e melania trump con jeffrey epstein e la compagna ghislaine maxwell a mar a lago nel 2000 donald e melania trump con jeffrey epstein e la compagna ghislaine maxwell a mar a lago nel 2000 ghislaine maxwell e jeffrey epstein ghislaine maxwell e jeffrey epstein ghislaine maxwell ghislaine maxwell ghislaine maxwell ghislaine maxwell jeffrey epstein e ghislaine maxwell jeffrey epstein e ghislaine maxwell ghislaine maxwell e bill clinton 2 ghislaine maxwell e bill clinton 2 ghislaine maxwell 1 ghislaine maxwell 1 ghislaine maxwell con jeffrey epstein, melania e donald trump ghislaine maxwell con jeffrey epstein, melania e donald trump

andrea al party di heidi klum andrea al party di heidi klum PRINCIPE ANDREA PRINCIPE ANDREA la regina elisabetta con il principe andrea la regina elisabetta con il principe andrea il principe andrea con beatrice e eugenie il principe andrea con beatrice e eugenie il principe filippo e andrea il principe filippo e andrea il principe andrea 2 il principe andrea 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!