L’AQUILA TREMA E RIPIOMBA NELL’INCUBO – DUE SCOSSE DI TERREMOTO SONO STATE AVVERTITE NEL CAPOLUOGO ABRUZZESE, COLPITO NEL 2009 DA UN SISMA CHE UCCISE 309 PERSONE – LA MAGNITUDO DEI DUE FENOMENI SISMICI È STATA DEL 3.6 E DEL 3.7: LE PERSONE SONO SCESE IN STRADA E IN ALCUNI PUNTI DELLA CITTÀ SI È SENTITO UN BOATO…

-


Estratto da www.ilfattoquotidiano.it

 

terremoto l'aquila

Due scosse di terremoto ravvicinate sono state avvertite intorno alle 18 nei pressi dell’Aquila, in Abruzzo. Secondo le prime stime dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) la prima […] è stata registrata alle 17.52 con epicentro nell’area di Poggio di Roio, frazione dell’Aquila. La magnitudo registrata è 3.6 con profondità di 13 km.

 

L’evento sismico è stato subito seguito da un altro evento di magnitudo 3.7 nella zona di Lucoli […], rilevato […] il minuto successivo con profondità 10 chilometri. […] alcune persone sono uscite per strada, ma i due terremoti sono stati avvertiti distintamente anche nella zona est e nel centro storico.

TERREMOTO L'AQUILA 2

 

[…] In alcuni punti della città, oltre alla scossa, si è sentito un forte boato. Come conseguenza alcuni allarmi sono suonati in diverse facoltà universitarie, che sono state evacuate. Al momento non si registrano danni […]

terremoto provincia l'aquila 1
TERREMOTO L'AQUILA