L’EROE DELL’OMBRELLONE ACCANTO – UN 42ENNE DI ORIGINE MAROCCHINA HA SALVATO DUE BAMBINI DALLE ONDE PRIMA DI MORIRE SULLA SPIAGGIA DI CASTEL VOLTURNO – L’UOMO, DA VENT’ANNI IN ITALIA, GESTIVA IL LIDO DEI GABBIANI E QUANDO HA VISTO I PICCOLI IN DIFFICOLTÀ NON HA ESITATO A TUFFARSI: DOPO AVERLI PORTATI A RIVA SI È ACCASCIATO DOPO UN MALORE E…
Un 42enne di origine marocchina ha salvato due bimbi dalle onde ed è poi deceduto a riva per un malore.
E’ accaduto a Castel Volturno in provincia di Caserta. A morire è Said, il gestore del Lido dei Gabbiani di Villaggio Coppola, lo stesso in cui è avvenuta la tragedia.
Castel Volturno, salva la vita a due bimbi in mare poi muore a riva per un malore
Sul posto la Guardia Costiera e il pm di turno della Procura di S. Maria Capua Vetere. Dai primi accertamenti effettuati, emerge che Said, da circa venti anni in Italia, quando ha visto alcuni bambini in difficoltà tra le onde. Si è tuffato e con l’aiuto di un secondo soccorritore li ha riportati a riva.
Si è accasciato e non è stato possibile rianimarlo
Quando è arrivato sul bagnasciuga esausto per il salvataggio, l’uomo si è acasciato e non è stato possibile rianimarlo.
Lo stabilimento Lido dei Gabbiani si trova nella zona Pinetamare nella frazione Villaggio Coppola di Castel Volturno. Said aveva due figli. Dopo molti anni a ottobre sarebbe tornato nel suo Paese per rivedere la famiglia.