LA SANTONA DI TREVIGNANO SI ATTACCA AL TAR! - IL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO DEL LAZIO HA RESPINTO IL RICORSO PRESENTATO DA GISELLA CARDIA, CHE CONTESTAVA LA CONFISCA E L'ACQUISIZIONE DA PARTE DEL COMUNE DEL PRATO DOVE, OGNI 3 DEL MESE, VENIVANO ORGANIZZATI I RADUNI DI FEDELI: ERA STATO TIRATO SU UN TEMPIETTO ABUSIVO - LA STORIA DELLA CARDIA A CUI OGNI MESE, SOSTIENE LEI, APPARE LA MADONNA...

-


fedeli riuniti a trevignano romano senza la veggente gisella cardia

(ANSA) - "Con una decisione pubblicata oggi, il Tar del Lazio ha confermato la piena legittimità dell'operato del Comune di Trevignano Romano, guidato dal Sindaco Claudia Maciucchi e assistito dall'avvocato Gianluigi Pellegrino.

 

Il Tar ha infatti respinto il ricorso presentato dall'associazione 'la Madonna di Trevignano Ets', che contestava la confisca e l'acquisizione al patrimonio comunale dell'area situata sul colle Campo le rose dove venivano organizzate manifestazioni di culto senza le necessarie autorizzazioni".

 

Lo comunica in una nota il Comune di Trevignano Romano. "Il Comune aveva precedentemente ordinato la cessazione delle attività e la rimozione delle installazioni presenti, in quanto contrarie alla destinazione agricola dell'area e causa di un sovraccarico urbanistico non autorizzato.

gisella cardia la veggente di trevignano

 

L'associazione la Madonna di Trevignano Ets aveva impugnato tali atti, ma sia il Tar che il Consiglio di Stato hanno confermato la validità delle disposizioni comunali, rigettando le richieste di sospensione dei provvedimenti", spiega la nota.

 

"Nonostante l'ordine di interruzione delle attività e lo sgombero entro il termine perentorio di 90 giorni, l'associazione non ha ottemperato alle disposizioni. Di conseguenza, il Comune, in conformità alla normativa vigente, ha disposto l'acquisizione dell'intera area al patrimonio pubblico.

 

LA MADONNA DI TREVIGNANO PIANGE IN DIRETTA SU CANALE 5

Con la decisione odierna, il Tar ha ribadito la correttezza dell'azione comunale, confermando che il Comune di Trevignano Romano è ora l'esclusivo proprietario dell'area - sottolinea la nota -, come risulta anche dai registri immobiliari. L'area, uno dei luoghi più suggestivi intorno al lago di Bracciano, è così restituita alla sua corretta destinazione", conclude la nota.

IL GAZEBO DEL SANTUARIO DI TREVIGNANO VIENE SGOMBERATO
la madonna che piangeva sangue a civitavecchia
fedeli riuniti a trevignano di fronte alla madonna
IL GAZEBO DEL SANTUARIO DI TREVIGNANO VIENE SGOMBERATO