SARÀ UN AUTUNNO ROVENTE PER LA LIGURIA – IL PROCESSO A CARICO DELL’EX GOVERNATORE, GIOVANNI TOTI, ACCUSATO DI CORRUZIONE E FINANZIAMENTO ILLECITO IN COMPAGNIA DI SPINELLI E SIGNORINI, INIZIERÀ IL 5 NOVEMBRE – LA GIP HA ACCOLTO LA RICHIESTA DI GIUDIZIO IMMEDIATO, PRESENTATA DALLA PROCURA - FUORI DAI DOMICILIARI, TOTI PREPARA LA SUA RIVINCITA: PER IL VOTO DELLA REGIONE LIGURIA, PREVISTO PER IL 27/28 OTTOBRE, PRESENTERA' UNA LISTA ACCREDITATA DAI SONDAGGI DEL 9%...
-
(ANSA) - Inizierà il 5 novembre il processo a carico di Giovanni Toti, ex governatore accusato di corruzione e finanziamento illecito. Lo ha deciso la gip Paola Faggioni che ha accolto la richiesta di giudizio immediato della procura.
Con Toti a processo andranno anche Aldo Spinelli, imprenditore portuale e Paolo Emilio Signorini, ex presidente dell'Autorità portuale. Sarà il primo collegio della prima sezione a occuparsene. Le difese dovranno decidere se scegliere abbreviato o patteggiamento o il rito ordinario. I legali di Toti e Spinelli hanno già detto di volere il rito ordinario mentre i difensori di Signorini starebbero valutando.