SCAMBIO DI ACCUSE TRA HAMAS E ISRAELE PER LA STRAGE ALL'OSPEDALE DI GAZA (ALMENO 200 MORTI E 300 FERITI NEL BOMBARDAMENTO) – GERUSALEMME SI DIFENDE DALLE ACCUSE DELL’ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA CHE GOVERNA GAZA: "LA JIHAD ISLAMICA È RESPONSABILE DI UN LANCIO FALLIMENTARE DEL RAZZO CHE HA COLPITO L'OSPEDALE" – IL PORTAVOCE DI NETANYAHU: “NOI NON NON BERSAGLIAMO GLI OSPEDALI” - HAMAS INCOLPA ANCHE GLI STATI UNITI “A CAUSA DELLA COPERTURA CHE DANNO ALL'AGGRESSIONE ISRAELIANA"
ASSALTATA L'AMBASCIATA ISRAELIANA IN GIORDANIA (MA AMMAN SMENTISCE) – IL FILMATO DEL CANCELLIERE TEDESCO SCHOLZ COSTRETTO A SDRAIARSI SULLA PISTA DELL’AEROPORTO DI TEL AVIV DURANTE UN RAID MISSILISTICO. E DOMANI ARRIVA BIDEN A TEL AVIV – VIDEO


Da repubblica.it

strage all ospedale di gaza

Non soltanto l’invasione di Gaza, l’esercito israeliano fa sapere che la risposta all’attacco di Hamas potrebbe non arrivare necessariamente con un’operazione di terra nell'enclave palestinese mentre, con l’imminente arrivo del presidente americano Joe Biden a Tel Aviv, sembra configurarsi un tentativo di limitare la risposta.

 

Intanto un’altra uccisione mirata. Le forze di difesa israeliane Idf e lo Shin Bet annunciano l’eliminazione di Asma al-Mazini, capo del Consiglio della Shura di Hamas, durante le operazioni israeliane nella Striscia di Gaza. La Shura rappresenta il Consiglio dell’organizzazione: vi fanno parte una cinquantina di membri ed è composta dalle figure religiose di spicco del movimento.

 

 

Hamas: “Massacro ospedale è responsabilità degli Usa”

"Gli Stati Uniti hanno la responsabilità dell'attacco all'ospedale al-Ahly a Gaza a causa della copertura che danno all'aggressione israeliana". Lo afferma il leader di Hamas, Ismail Haniyeh, ad Al Jazeera confermato che il massacro conferma la "brutalità" di Israele e la portata della sua "sconfitta" dopo l'attacco di Hamas del 7 ottobre. Haniyeh ha poi lanciato un appello ai palestinesi nei territori occupati ad insorgere contro l'occupazione israeliana.

 

 

strage all ospedale di gaza

Re Abdallah: “Stop guerra o sarà la catastrofe”

La "guerra è entrata in una fase pericolosa, che trascinerà la regione in una catastrofe.

L'attacco all'ospedale di Gaza è un vile massacro contro innocenti civili che non può essere tollerato. Israele deve fermare la sua brutale aggressione a Gaza". Così il re giordano Abdallah in una nota ufficiale.

 

Premier Palestina: “Ospedale crimine orribile”

Il primo ministro palestinese, Mohammed Shtayyeh, ha dichiarato stasera che "il massacro dell'ospedale al-Ahli commesso dalle forze di occupazione israeliane nella città di Gaza è un crimine orribile che rientra nel quadro della guerra genocida contro i palestinesi".

 

strage all ospedale di gaza

Il Primo Ministro ha chiesto al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite di fermare "l'orribile guerra contro il popolo palestinese, che ha raggiunto il suo apice di spargimento di sangue".

 

Esercito: “Sull'ospedale un razzo della Jihad islamica”

"La Jihad islamica è responsabile di un lancio fallimentare del razzo che ha colpito l'ospedale". Lo ha detto in un nuovo intervento il portavoce militare in base "ad un esame dei sistemi operativi dell'esercito" e "di informazioni di intelligence di fonti diverse".

 

missili israeliani colpiscono ospedale a gaza city 2

 

Giordania smentisce assalto ambasciata Israele

Le forze di sicurezza giordane smentiscono un assalto all'ambasciata israeliana ad Amman. Una nota conferma il tentativo di alcuni dimostranti radunatisi nei pressi ma sottolinea che "sono stati dispersi". Lo riferisce l'agenzia di Stato.

 

 

Portavoce Netanyahu: “Israele non bersaglia ospedali”

Tal Heinrich, portavoce del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, ha detto alla CNN che "le Forze armate israeliane non prendono di mira gli ospedali", aggiungendo: "Noi prendiamo di mira solo le roccaforti di Hamas, i depositi di armi e gli obiettivi del terrorismo".

gaza 1
shifa hospital di gaza 6
gaza 2
gaza 3
shifa hospital di gaza 5