SCUSI, EVADE ALLA PROSSIMA? - A FIRENZE, UNA PASSEGGERA DI UNA CORRIERA, PARTITA DA CATANIA E DIRETTA A AOSTA, È STATA FERMATA DALLA GUARDIA DI FINANZA DOPO CHE NEL SUO BORSONE SONO STATI TROVATI OLTRE UN MILIONE DI EURO IN CONTANTI - LA DONNA, DI ORIGINE CINESE MA RESIDENTE IN SICILIA, AVEVA MOSTRATO SEGNI DI AGITAZIONE NON APPENA IL CANE DELLE FIAMME GIALLE È SALITO A BORDO DEL BUS PER UN CONTROLLO - NON È RIUSCITA A GIUSTIFICARE IL POSSESSO DELLA ED È STATA DENUNCIATA PER RICICLAGGIO E RICETTAZIONE

-


 

Estratto dell'articolo di Laura Montanari per www.corriere.it

 

passeggera di una corriera con un milione di euro nella borsa

I militari della guardia di finanza erano alla fermata del bus di villa Costanza a Scandicci, nei dintorni di Firenze quando Elio, uno dei cani addestrati dalla Guardia di Finanza ha cominciato a dare segni di irrequietezza. Così gli investigatori hanno controllato il passeggeri dell’autobus Catania-Aosta mentre il labrador Elio si accaniva nei confronti di due borsoni appartenenti da una giovane  passeggera di origine cinese (ma residente in Italia, in Sicilia). Aperti i borsoni, la sorpresa: banconote e banconote per ammontare complessivo pari a 1.075.600,00 euro in tagli da 50, 20 e 10.

passeggera di una corriera con un milione di euro nella borsa

 

La donna, in evidente stato di agitazione, non avendo giustificato in alcun modo il possesso di questa somma di denaro ed è stata denunciata a piede libero alla Procura della Repubblica di Firenze per i reati di riciclaggio e ricettazione. I soldi sono ora sotto sequestro. La passeggera è salita a Catania e doveva scendere ad Aosta. 

[…]