SE SERVIVANO ANCORA PROVE DELL’INUTILITÀ DELL’ONU, LA GUERRA IN MEDIORIENTE È LA DIMOSTRAZIONE FINALE – DA ORMAI DUE MESI E MEZZO LE NAZIONI UNITE SONO IMPEGNATE A GIUSTIFICARE LA LORO ESISTENZA CON RISOLUZIONI CHE NON SERVONO A UN CAZZO: L’ULTIMO TENTATIVO DI TROVARE UN ACCORDO SU GAZA È FALLITO NELLA NOTTE. IL VOTO AL CONSIGLIO DI SICUREZZA È FALLITO, NONOSTANTE GLI USA, PARE, FOSSERO PRONTI A SOSTENERE LA BOZZA. UN SEGNALE CHIARO DEL MALCONTENTO VERSO NETANYAHU…
-
ANCORA RINVIATO VOTO AL CONSIGLIO ONU SU RISOLUZIONE GAZA
(ANSA) - È stato di nuovo rinviato il voto al Consiglio di sicurezza dell'Onu sulla risoluzione a Gaza. Lo riferiscono fonti diplomatiche.
USA, ERAVAMO PRONTI A VOTARE LA RISOLUZIONE SU GAZA
(ANSA) - L'ambasciatrice degli Stati Uniti all'Onu Linda Thomas-Greenfield, ha dichiarato che dopo aver "lavorato duro e diligentemente nel corso della scorsa settimana" con l'Egitto e gli Emirati Arabi Uniti sulla risoluzione per Gaza, Washington era pronta "a sostenere la bozza così come era scritto". Lo riporta il New York Times. Non è chiaro a questo punto cosa possa aver impedito per l'ennesima volta il voto nel consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.
'NELLA BOZZA ONU SU GAZA NON SI CHIEDE PIÙ TREGUA IMMEDIATA'
(ANSA) - Nell'ultima bozza di risoluzione dell'Onu su Gaza, di cui la France Presse ha preso visione, si chiedono "misure urgenti per consentire immediatamente un accesso umanitario sicuro e senza ostacoli e per creare le condizioni per una cessazione sostenibile delle ostilità". Quindi è sparito il passaggio sulla "fine immediata" dei combattimenti.