A SFIDARE LA MORTE, SI PERDE LA VITA - NON HANNO AVUTO ESITO LE RICERCHE DEL CORPO DI YAHYA HKIMI, IL 18ENNE CHE SI È TUFFATO NEL FIUME SECCHIA A MODENA: STAVA GIRANDO UN VIDEO DA POSTARE SU YOUTUBE - LA DRAMMATICA TESTIMONIANZA DELL’AMICO MINORENNE CHE STAVA FILMANDO LA SCENA: “DOVEVA FINGERE DI ESSERE PORTATO VIA DALLA CORRENTE. SI È TUFFATO PER TRE VOLTE, L'ULTIMA NON È PIÙ RISALITO…”

-


Estratto dell'articolo di Andrea Pistore e Valentina Lanzilli per www.corriere.it

 

ricerche di yahya hkimi 3

Non hanno ancora avuto esito le ricerche che a Modena da mercoledì pomeriggio sono state avviate per individuare Yahya Hkimi, 18 anni, disperso nel fiume Secchia dopo essersi tuffato in acqua nonostante la corrente in quel punto, a Marzaglia, fosse forte.

Le ricerche

 

Venerdì mattina il corso del fiume è stato deviato nel punto dove il giovane si è tuffato, conosciuto con esattezza perché il drammatico momento è stato immortalato con lo smartphone da un amico minorenne presente, ma non sono state rilevate tracce utili.

 

ricerche di yahya hkimi 6

«Stavamo facendo un video dove doveva fingere di essere portato via dalla corrente. Si è tuffato per tre volte, l'ultima non è più risalito in corrente», ha raccontato ai soccorritori. Si tratta di un posto dove la balneazione è vietata e dove la corrente è molto forte. […]

 

 

ricerche di yahya hkimi 4
ricerche di yahya hkimi 5
ricerche di yahya hkimi 2
ricerche di yahya hkimi 1