SI E’ APERTO IL VASO DI PANDORA! LA PROCURA DI MILANO PRONTA AD APRIRE UN FASCICOLO SUL CASO FERRAGNI-BALOCCO - TUTTO PARTE DA UN ESPOSTO DI CODACONS-ASSOURT PER TRUFFA - IL CODACONS HA PRESENTATO UN ULTERIORE ESPOSTO ALL’ANTITRUST, STAVOLTA IN MERITO ALLE UOVA DI PASQUA SPONSORIZZATE DALL’INFLUENCER NEL 2021 E 2022 PER DOLCI PREZIOSI. IN QUEL CASO A DONARE È STATA LA...

-


Estratto da open.online

 

MEME SU CHIARA FERRAGNI

La notizia la riporta Ansa: sul tavolo del procuratore di Milano Marcello Viola è arrivato l’esposto, che ipotizza il reato di truffa, presentato dal Codacons e da Assourt, l’associazione utenti dei servizi radiotelevisivi, sul noto caso di Chiara Ferragni e del pandoro Balocco. Ora il procuratore dovrà valutare l’atto presentato dalle associazioni e decidere che tipo di fascicolo aprire: un modello 45 (senza ipotesi di reato né indagati), un 44 (con ipotesi di reato ma senza indagati) o un 21 (con ipotesi di reato e indagati), per poi disporre gli eventuali accertamenti.

 

 

 

ferragni meme 1

L’altro esposto all’Autorità per la concorrenza

Oggi il Codacons ha presentato un ulteriore esposto all’Antitrust, stavolta in merito alle uova di Pasqua sponsorizzate dall’influencer nel 2021 e 2022 per Dolci Preziosi. Anche in quel caso si è ricordata un’associazione, che si occupa di bimbi affetti da autismo, per beneficenza.

 

Peccato però che a donare è stata la casa dolciaria, un attività scollegata dalla sponsorizzazione dell’influencer che si sarebbe presa come cachet per l’iniziativa, secondo quanto ricostruito da il Fatto Quotidiano, 500 mila euro nel 2021 e 700 mila euro nel 2022. Le donazioni fatte a I bambini delle fate da parte di Dolci Preziosi sono state di 12 mila e 24 mila euro tra 2021 e 2022.

ferragni meme
MEME SU CHIARA FERRAGNI

 

MEME SU CHIARA FERRAGNI