SIAMO ALLE COMICHE FINALI - LUFTHANSA CANCELLA IL SALUTO “SIGNORE E SIGNORI BENVENUTI A BORDO” PERCHE NON È GENDER NEUTRAL – GLI EQUIPAGGI SARANNO TENUTI A USARE "UN LINGUAGGIO RISPETTOSO DEI NUOVI GENERI" (GENTILI CLIENTI O BENVENUTI A BORDO) - VI MERITATE LA MITOLOGICA HOSTESS DI “PAPPA E CICCIA”: “VI VOLETE SBRIGARE CHE DOBBIAMO PARTIRE, CAZZO!” - VIDEO

-


 

Da corriere.it

 

lufthansa

La compagnia aerea Lufthansa e le sue consociate hanno deciso di abolire il saluto ai passeggeri «Signori e signore, benvenuti a bordo» perché ritenuto troppo poco neutrale rispetto ai generi. Hostess e steward si limiteranno a pronunciare un più asettico «Benvenuti a bordo».

 

La decisione è stata confermata dalla portavoce del vettore tedesco, Anja Stenger: «La diversità per noi non è una frase vuota, da ora vogliamo esprimere la nostra attenzione al linguaggio» ha dichiarato ai media tedeschi. Non è stato ancora specificato da quando entrerà in vigore la nuova disposizione.

 

hostess pappa e ciccia

Oltre la compagnia di bandiera della germania il saluto «neutro» varrà anche per le società satellite: Swiss, Austrian Airlines, Brussels ed Eurowings. Tutti gli equipaggi saranno tenuti a usare un linguaggio «gender neutral, come ad esempio «Gentili clienti» o «Benvenuti a bordo».

Lufthansa sciopero
aereo lufthansa