SILENZIO! PARLA LA VERA PROTAGONISTA DEL 2023: CRISTINA SEYMANDI – L’IMPRENDITRICE TORINESE, MOLLATA DA MASSIMO SEGRE IL GIORNO IN CUI LA COPPIA DOVEVA ANNUNCIARE IL FIDANZAMENTO: “IL DESIDERIO PER IL 2024? TROVARE SERENITÀ, E INCONTRARE L’AMORE” – “SE CI SI È VOLUTI BENE A UN CERTO PUNTO CI SI RITROVA”. È UN MESSAGGIO PER L’EX? “NO, NON STO DICENDO QUELLO, MA…” – IL VIDEO DELLA “SPUTTANESCION”
-La fine della storia tra Massimo Segre e Cristina Seymandi - video lo spiffero
Estratto dell’articolo di Irene Famà per www.lastampa.it
Anno da dimenticare? «Mannò, non sarei così tranchant. Certo, le questioni sentimentali sono importanti. Ma c’è tanto altro». Gossip, vendette, accuse e denunce incrociate finite a Palazzo di Giustizia. […] il 2023, per l’imprenditrice Cristina Seymandi non è di certo stato facile. Ad agosto, il banchiere Massimo Segre, promesso sposo, l’ha accusata di tradimento durante la festa per il compleanno. E l’ha lasciata con un coupe de théâtre decisamente poco sabaudo davanti al parterre della «Torino che conta». Qualcuno quell’episodio l’ha filmato. E il video è diventato virale. Ora lei guarda al futuro.
Una speranza per il 2024?
«Che le scelte di ciascuno di noi siano dettate dai desideri piuttosto che dalle paure».
E il suo desiderio qual è?
«Di portare serenità. E di trovarla».
Incontrare l’amore?
«Quello... speriamo».
Con Segre vi siete scambiati gli auguri di Natale?
«Si tratta di una questione che appartiene alla sfera privata e che non vorrei più commentare». […] «Se ci si è voluti bene, davvero bene, poi ad un certo punto ci si ritrova».
Vi siete ritrovati?
«No, non sto dicendo quello. Ma se due persone si sono volute veramente bene, probabilmente un punto in comune lo troveranno».
[…] Suo malgrado è finita tra i volti del 2023. Ne avrebbe fatto a meno?
«Non è la prima volta che mi inseriscono nei personaggi dell’anno. Ma, a parte quei noti fatti, io faccio anche altro. Mi piacerebbe parlare di quello».
Rivendicazioni, avvocati, privacy accantonata: quella con Segre è stata una guerra senza esclusione di colpi.
«Fare gossip su vicende personali non è mai bello, tenendo conto che dietro i protagonisti ci sono delle famiglie. È poco umano».
Come quel filmato condiviso in tutto il mondo?
«È stata una gogna mediatica. Quel fatto di vita privata è andato in giro, sui social: è stato qualcosa di paradossale».
[…] Nonostante tutto salva il 2023?
«L’amore è importante e ti condiziona, ma da adulti si hanno delle responsabilità. Prima di tutto nei confronti dei figli. Poi dei propri dipendenti e dei propri collaboratori. Volente o nolente bisogna trovare un equilibrio e andare avanti».
Lei ci è riuscita?
«Di certo la sfera sentimentale non ha prevalso in maniera rosea. Ma l’amore non è cosa semplice».
Disillusa?
«L’amore semplice è appannaggio degli adolescenti. E forse neanche. Dei super giovani. Purtroppo più si va avanti con l’età e più l’amore, nel bene e nel male, diventa una cosa complicata. Entrano in ballo tanti fattori. Lavorativamente parlando, invece, ho avuto soddisfazioni».
Il suo bilancio?
«Le sfaccettature sono talmente tante, che fare una somma, tirare una riga e dare un voto è molto difficile. Poi, grazie a Dio, sono viva e sana. E questo è importante».
Capodanno dove lo passerà?
«Con amici e persone che mi vogliono bene». […]