SITUAZIONE TORVA A TORVAIANICA - CANONI ALLE STELLE E SERVIZI DIMEZZATI: LA SPIAGGIA SCELTA COME BUEN RETIRO DA UGO TOGNAZZI DIVENTA PIÙ CARA DI PORTOFINO - STABILIMENTI E RISTORANTI CHIUSI. REVOCATE 20 CONCESSIONI DEMANIALI SU 44 A CAUSA DI UNA DISCUSSA NORMA CHE HA FATTO LIEVITARE I PREZZI DEL 3.000 PER CENTO – LE PROTESTE DEI CONCESSIONARI E LO SPIRAGLIO DAL CONSIGLIO DI STATO…

-


Estratto dell’articolo di Clemente Pistilli per repubblica.it

riforma canoni torvaianica

 

LA situazione è Torva(ianica), Canoni alle stelle e servizi dimezzati: la spiaggia, scelta come buen retiro da Ugo Tognazzi diventa più cara di Portofino. Distanziamento sociale e niente strutture storiche. I tempi in cui le spiagge e i lidi della zona erano pieni di vip del cinema e della tv sono lontani. 

 

Non si incontrano più star del calibro di Liz Taylor, King Vidor, Richard Burton e Jane Fonda. Stabilimenti e ristoranti chiusi. Revocate venti concessioni demaniali su 44 a causa di una discussa norma che ha fatto lievitare i prezzi del 3.000 per cento.

 

 

UGO TOGNAZZI family

"Ci troviamo con canoni che sono il triplo di quelli del Circeo - assicura Walter Galli, titolare del Port Royal, che davanti alla revoca ha annunciato anche lo sciopero della fame e dei farmaci salvavita di cui fa uso -e mentre in località più gettonate c'è chi paga 3,5 euro al metro quadrato qui ci vengono chiesti 120 euro.

 

La revoca per i morosi è il primo provvedimento del genere preso in Italia e lunedì protesteremo davanti a Montecitorio". Oltre al danno poi la beffa. Visto che alcuni concessionari avevano già speso 10-20mila euro per mettere a posto strutture che sono costretti a lasciare chiuse. Uno spiraglio arriva però dal Consiglio di Stato, che ha sospeso la decadenza della concessione per lo stabilimento La Perla Nera dopo che il Tar ha avallato sinora i provvedimenti del Comune…

torvaianica
TORVAIANICA
torvaianica