SOLTANTO IN LOMBARDIA OGGI SONO MORTE 546 PERSONE. E ANCORA DEVE FINIRE LA GIORNATA – L'AGGIORNAMENTO DELLA REGIONE FOCOLAIO: I CONTAGIATI SONO 25.515 E AUMENTANO DI 3.251 IN SOLE 24 ORE. I DECEDUTI IN TOTALE SONO 3.095 – I SINDACI DEI COMUNI BERGAMASCHI: "È ARRIVATO IL MOMENTO DI FERMARCI, MA PER DAVVERO. CONFIDIAMO IN VOI"

-


Aggiornamento Lombardia:

• Contagiati: 25.515 (+3.251)
• Deceduti: 3.095 (+546)

 

 


Coronavirus, Gallera: In Lombardia 546 decessi, totale 3.095

(LaPresse) - Supera quota 3mila il numero dei decessi legati al coronavirus nella sola Lombardia. Lo ha reso noto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera. "I decessi in regione - ha detto - sono 3.095 con un incremento di 546, sicuramente il dato che ci fa più male".

 


Coronavirus, Gallera: 'Paziente 1' entro lunedì sarà dimesso
(LaPresse)
- "Mattia, quello che abbiamo definito il 'paziente 1', sta molto meglio e al più tardi lunedì sarà dimesso". Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, nel consueto punto stampa sull'emergenza coronavirus.

 

Sindaci bergamaschi, 'fermiamo tutto'

(ANSA) -  "È arrivato il momento di fermarci, ma per davvero. Confidiamo in voi": è l'appello firmato dai 243 sindaci dei Comuni Bergamaschi, a partire dal primo cittadino di Bergamo Giorgio Gori, inviato al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al governatore lombardo Attilio Fontana. "Al momento - spiegano - riteniamo che l'adozione di coraggiosi nuovi provvedimenti restrittivi possa rappresentare l'unica ed auspicabile soluzione per una tragedia che sembra oggi, che i contagi aumentano inesorabili, non avere fine".