SPOGLIATI, USCIAMO! - L'OUTFIT CON CUI SUMMER WALKER SI E' PRESENTATA AI BET AWARDS HA FATTO GIRARE (IN TUTTI I SENSI) LE PALLE A MOLTI FAN - LA CANTANTE SI E' PRESENTATA CON UN LOOK ISPIRATO AI TRADIZIONALI GIOIELLI HMONG, INDIGENI CHE VIVONO IN ASIA MA E' STATA ACCUSATA DI AVER "SESSUALIZZATO" LA LORO CULTURA - LA STILISTA LAUREL STREET, CHE HA FIRMATO IL LOOK, SI E' SUBITO SCUSATA, MENTRE LA WALKER... - VIDEO

-


 

Dagotraduzione da Page Six

 

Summer Walker

L'outfit dei BET Awards 2022 di Summer Walker ha fatto girare la testa a molti, ma ad altri non è piaciuto per niente. La cantante di "No Love" è scesa sul tappeto rosso domenica sera indossando un look di Laurel Street composto da una minigonna e un "reggiseno" completamente aperto fatto di cristalli neri e monete d'oro, insieme a un paio di copricapezzoli dorati.

 

Come ha condiviso su Instagram la star, che è incinta, l'abito sexy è stato «ispirato ai tradizionali gioielli Hmong». Molti sul social hanno prontamente criticato Walker, 26 anni, per aver "sessualizzato" l'abbigliamento degli indigeni, che vivono principalmente nel sud-ovest della Cina, Vietnam, Laos, Thailandia e Myanmar.

 

«Non è così», ha scritto un utente di Instagram commentando il post, mentre altri sono intervenuti con «semplicemente no», «oh nah» e «ragazza, non va ancora bene». Mentre Walker deve ancora rispondere alle critiche, lunedì Laurel Street si è scusata su Instagram Stories.

 

Summer Walker 2

«Sono originaria dell'Asia meridionale, capisco che avremmo dovuto menzionare la bellissima cultura Hmong», ha scritto il marchio. «Non volevo offendere nessuno di voi, amo celebrare tutte le culture [e] la diversità... Mi scuso [sic] per non aver condiviso ed educato sulla storia del popolo Hmong e mi informerò ulteriormente».

 

«Capisco che molti di voi siano offesi ma non era affatto mia intenzione ... non era nostra intenzione sessualizzare [sic] questi [sic] pezzi, ma era più una celebrazione della vita e della bellezza delle donne».

 

Questa è la seconda volta che Walker viene criticata per un tentativo di omaggio al popolo Hmong. Sabato ha posato indossando un look simile (di un designer diverso) in argento e ha affrontato accuse simili di appropriazione culturale.

 

Summer Walker 3

Come ha sottolineato un commentatore, la parte superiore di Walker è modellata sullo Xauv, che «che quando siamo stati ridotti in schiavitù dal popolo cinese era usato come oggetto per identificare le persone Hmong». Ora, lo Xauv è indossato per rappresentare «libertà e indipendenza».

 

Sabato, Walker ha annunciato di aspettare un bambino dal rapper-stilista LVRD Pharaoh. A novembre, la coppia ha cementato la loro relazione tatuandosi i rispettivi nomi sui volti. La cantante di "Purple Hearts" è anche la madre di una figlia di 1 anno soprannominata "Bubbles", nata da una relazione con il produttore London On Da Track.

 

Walker, che su Instagram si fa chiamare "Awkward Kween", non ha vinto i BET Awards. La cantante ha perso il titolo di migliore artista R&B/Pop femminile arrivando dietro a Jazmine Sullivan.

 

 

Summer Walker 4