LO SQUALO CHE HA SBRANATO IL 35ENNE BRITANNICO A SYDNEY POTREBBE AVER ATTACCATO DOPO AVER SCAMBIATO LA VITTIMA PER UNA FOCA - L'UOMO INDOSSAVA UNA MUTA, SI STAVA ALLENANDO PER UNA NUOTATA DI BENEFICENZA ED ERA A SOLI 150 METRI DALLA RIVA - GLI ESPERTI: "GLI SQUALI BIANCHI SONO GRANDI PREDATORI CHE CONSUMANO MOLTA ENERGIA, DUNQUE HANNO BISOGNO DI MOLTO CIBO CALORICO E IL GRASSO DI FOCA E' PERFETTO"

-

Condividi questo articolo


Da blitzquotidiano.it

 

Attacco mortale dello squalo a Sydney Attacco mortale dello squalo a Sydney

Simon Nellist, il 35enne britannico rimasto vittima di un attacco mortale da parte di uno squalo nelle acque antistanti Sydney, a causa della muta che indossava, potrebbe essere stato scambiato dal predatore per una foca. Secondo quanto riferisce il Sun, l’episodio è avvenuto mentre il britannico stava nuotando a Buchan Point, vicino a Little Bay a Sydney.

 

L’attacco dello squalo al sub

Quando è stato attaccato dallo squalo di 4 metri e mezzo, il 35enne si stava allenando per una nuotata di beneficenza nell’oceano. La tragica morte a seguito di un attacco mortale è la prima in quasi 60 anni. Attualmente una nuova teoria ipotizza che Nellist sia stato preso di mira dal predatore a causa della sua muta.

 

Attacco mortale dello squalo a Sydney 2 Attacco mortale dello squalo a Sydney 2

L’esperto Lawrence Chlebeck ha affermato che lo squalo probabilmente aveva scambiato il 35enne per una foca. «I grandi squali bianchi sono grandi predatori che consumano molta energia, dunque hanno bisogno di molto cibo calorico e il grasso di foca è perfetto». Nellist, istruttore subacqueo, si era trasferito sei anni fa in Australia, quando è stato attaccato era a soli 150 metri dalla spiaggia.

 

Il racconto dei testimoni

I testimoni hanno detto di aver sentito la vittima gridare aiuto in preda alla disperazione. Lo squalo avrebbe aggredito l’uomo e poi trascinato il corpo fuori dall’oceano.  La zia, Jacqui Seager di Maidstone, nel Kent, ha dichiarato al Daily Mail: «Simon ha sempre amato il mare. Amava la fauna selvatica, aveva una storia d’amore con la natura e non avrebbe voluto che lo squalo venisse abbattuto». 

 

«Era un ragazzo forte ed è stato due volte in Afghanistan come soldato. La madre si chiede come sia possibile tornare incolume dalla guerra e poi morire durante una nuotata attaccato da uno squalo». 

ARTICOLI CORRELATI

Attacco mortale dello squalo a Sydney 5 Attacco mortale dello squalo a Sydney 5 Attacco mortale dello squalo a Sydney 6 Attacco mortale dello squalo a Sydney 6 Attacco mortale dello squalo a Sydney 7 Attacco mortale dello squalo a Sydney 7 Attacco mortale dello squalo a Sydney 3 Attacco mortale dello squalo a Sydney 3 Attacco mortale dello squalo a Sydney 4 Attacco mortale dello squalo a Sydney 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PRIMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN